Meteo: Tempesta del Solstizio, da Venerdì 20 l'Italia nella morsa di un Ciclone, i dettagli
Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Prepariamoci ad una vera e propria tempesta per la vigilia del solstizio d'Inverno. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo maltempo su molte regioni. Dalle terre del Nord, per la precisione dalle lontane lande del Circolo Polare Artico, giungono venti gelidi diretti verso il nostro Paese, dove nelle prossime 24 ore è previsto un ulteriore e marcato peggioramento. (iLMeteo.it)
Su altri media
di Lorenzo Badellino 19 dicembre 2024ore 11:29 Meteo. Tra venerdì e il weekend due perturbazioni in transito sull'Italia con piogge, neve, temperature in calo e vento forte. Tutti i dettagli Coinvolte soprattutto le regioni alpine e quelle centro-meridionali. (3bmeteo)
La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda, in discesa dal Nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento. (iLMeteo.it)
Le giornate di Natale con l’Italia sotto la neve, nell’ultimo mezzo secolo, si contano davvero sulle dita di una mano. (Meteo Giornale)
Dopo un Dicembre dal meteo altalenante, l’Italia si appresta ad affrontare un nuovo cambiamento significativo in concomitanza con le festività natalizie del 2024. Nelle vallate alpine interne, invece, l’inversione termica manterrà l’aria più fredda al suolo. (Meteo Giornale)
Si evidenzia una notevole variabilità atmosferica, nonostante le proiezioni ottimistiche per il periodo compreso tra Natale e Capodanno, che prevedono l’influenza di un poderoso anticiclone. La tendenza meteo per le festività natalizie si presenta decisamente inquietante, considerando che siamo in pieno inverno e non certo in Ferragosto. (Tempo Italia)
"Nelle prossime ore - afferma - il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio. È quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Tiscali Notizie)