Guasto alla sala radar del Nord Ovest, voli in ritardo anche a Genova

Un problema al sistema operativo della gestione dei dati della sala radar del Nord Ovest ha causato conseguenze anche sui voli da e per l'aeroporto di Genova Cristoforo Colombo. Il guasto si è verificato intorno alle 17,30 e ha avuto conseguenze per i voli in partenza o diretti agli aeroporti della Lombardia e del Piemonte, oltre a quello genovese. In ritardo di oltre un'ora i voli in arrivo da Roma Fiumicino e da Catania (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle ore 17.30 di oggi, domenica 18 ottobre, si sono registrati grossi disagi negli aeroporti di Lombardia, Piemonte e Liguria a causa di un problema al sistema operativo della gestione dei dati... (Virgilio)

Dalle 17:30 si sono registrati grossi disagi negli aeroporti di Lombardia, Piemonte e Liguria a causa di un problema al sistema operativo della gestione dei dati della sala radar del Nord Ovest, una delle quattro sale radar di Enav in Italia. (Il Messaggero Veneto)

Il problema tecnico continuerà almeno fino alle 20. Possibili ripercussioni anche sui voli di domani (Open)

Voli per Milano e tutto il Nord dirottati su altri scali: «Guasto nella sala radar». La denuncia di una passeggera: «Sono prigioniera su un aereo»

Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar. (TGR Lombardia)

Ma il problema è diffuso a tutto il Nord Italia, dove il traffico aereo è andato in tilt. La Sea – la società che gestisce il sistema aeroportuale milanese – ha avvertito i viaggiatori della mancata operatività per via di “radar fuori uso“. (Il Fatto Quotidiano)

Voli cancellati, in ritardo e dirottati: domenica pomeriggio (20 ottobre) di passione negli aeroporti di Liguria, Piemonte e Lombardia. Il motivo? Un guasto al sistema operativo della gestione dei dati della sala radar di Enav a Milano, quella che gestisce il traffico nel Nord Ovest. (leggo.it)