MotoGp, Marc Marquez vince il Gran Premio d’Australia dopo un testa a testa con Jorge Martin. Bagnaia solo terzo

Spettacolo e colpi di scena al Gran Premio d’Australia di MotoGP, dove Marc Marquez ha conquistato una vittoria straordinaria, mettendo a segno il suo terzo trionfo stagionale. Il pilota spagnolo del team Gresini Ducati ha dominato la gara dopo una rimonta incredibile, superando il connazionale Jorge Martin (Ducati-Pramac) in un duello mozzafiato. La gara è stata caratterizzata da un ritmo forsennato fin dalle prime battute. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Falsa partenza per Marc Marquez al GP d'Australia: lo spagnolo rimuove la pellicola che protegge la visiera del casco, ma non si accorge che quest'ultima finisce proprio sotto la ruota posteriore: guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)

Philip Island, 20 ottobre 2024 – Terza vittoria in stagione per Marc Marquez. Il pilota del team Gresini ama il tracciato australiano, sinistrorso dove lui va sempre fortissimo, in più anche le condizioni di temperatura della pista lo rendono quasi imbattibile, ammesso e non concesso che non accadano errori o inconvenienti. (Quotidiano Sportivo)

Quarto posto per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR 46) e quinta piazza per Enea Bastianini (Ducati ufficiale). Phillip Island, 20 ottobre 2024 – Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart’ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. (Il Faro online)

Incredibile Marquez: toglie la pellicola dal casco e ci scivola sopra!

Al termine di sessanta minuti estremamente intensi e caratterizzati dall’equilibrio, la Raimond Sassari cede di misura ai bosniaci dell’Izvidac nella gara d’andata del Round 2 della EHF European Cup. 39-38 il risultato in favore della squadra guidata da Ivan Dzolic, che giocherà il ritorno in casa, previsto per sabato prossimo, partendo con un gol di vantaggio. (SARdies.it)

Marc Marquez diventa Superman, batte Jorge Martin al termine di un duello stellare e dà una mano a Pecco Bagnaia... Marc Marquez si complica la vita al via, toglie una visiera sulla griglia e l’oggetto finisce proprio sotto la gomma posteriore, facendo pattinare la Gp23 al via. (Corriere Romagna)

A pochi giri dal traguardo il pilota della VR46 ha tamponato senza volerlo quello dell’Aprilia, in fondo al lungo rettilineo d’arrivo, dove si raggiungono i 350 km orari. (Corriere della Sera)