Giro d'Italia 2025, si partirà dall'Abania con le prime tre tappe: il via da Durazzo

Storica prima volta per la Corsa Rosa, che il 9 maggio approderà a Tirana al termine di una prima frazione di media montagna lunga 164 km. Poi una crono e l'arrivo a Valona il terzo giorno. Percorso definitivo il 13 gennaio L'edizione numero 108 del Giro d'Italia prenderà il via dall'Albania, che ospiterà la Partenza della Corsa Rosa per la prima volta nella sua storia, con, il prossimo 9 maggio, una frazione di media montagna con partenza da Durazzo e arrivo a Tirana, riedizione della "tappa di montagna in città'" per un totale di 1.800 metri di dislivello disseminati in 164 km. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Intervistato da La Nuova Sardegna il presidente federale Gabriele Gravina ha dichiarato: “La decisione di ricandidarmi è stata presa di concerto con le componenti, anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto. (Terzo Tempo Napoli)

Le prime tre tappe del Giro d'Italia in Albania Il Giro d'Italia 2025 partirà dall'Albania. Dopo i tanti dubbi e le numerose polemiche dell'ultimo periodo è arrivata la conferma: la ‘Corsa Rosa' ha svelato la ‘ Partenza' che scatterà da Durazzo il prossimo 9 maggio. (Fanpage.it)

Parole che, inquadrando questa nello specifico, certificano una volta di più la componente strategica delle grandi partenze all'estero. (TUTTOBICIWEB.it)

Il Giro d’Italia 2025 parte dall’Albania: è ufficiale

Per come sono state disegnate, ci si attende grande spettacolo fin dai primi chilometri: la corsa inizierà venerdì 9 maggio con una tappa in linea da Durazzo a Tirana, seguita da una cronometro individuale nella capitale albanese il 10 maggio, e si concluderà con una frazione impegnativa a Valona l’11 maggio. (ilmessaggero.it)

Va detto che la corsa rosa è scattata più di una vo… (L'HuffPost)

Un bel tira e molla e finalmente la conferma finale: tutti in Albania per il via del Giro d’Italia 2025, edizione numero 108. Per l’Albania sarà la prima volta a ospitare la Corsa Rosa, per il Giro à la quindicesima volta di un via oltre i patri confini. (Cyclinside)