Quando pagano la pensione di gennaio 2025 e la quattordicesima 2024: ecco le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando pagano la pensione di gennaio 2025 e la quattordicesima 2024: ecco le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. L’ INPS ha diffuso le informazioni relative al cedolino della pensione di dicembre 2024, un documento cruciale per verificare l’importo mensile erogato e comprendere eventuali variazioni. Di seguito, i dettagli principali. Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri media
Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)
Le pensioni di invalidità sono uno dei pilastri fondamentali del sistema di welfare italiano. Destinate a coloro che hanno ridotta o totale incapacità lavorativa, queste prestazioni sono necessarie per garantire un tenore di vita dignitoso alle persone con disabilità. (Energy CuE)
Oggi tra spese per i beni di prima necessità, bollette e perché no, anche per l’affitto di casa, per chi vive in locazione, arrivare a fine mese con una pensione minima non è cosa facile. In Italia i pensionati che prendono una pensione davvero molto bassa sono tanti. (Pensioni e Fisco)
Aumento delle pensioni a febbraio 2025 Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). (Informazione Scuola)
Ormai tutto è chiarito, quindi per le pensioni nel 2025 in Italia possiamo già delineare la situazione, indicando quali misure saranno in vigore e quali contribuenti potranno andare sicuramente in pensione. (InvestireOggi.it)
Si tratta di un comunicato importante perché è possibile visionare le rivalutazioni pensionistiche applicate e i relativi aumenti. Infatti, a partire da gennaio 2025 sull'assegno pensionistico sarà visibile la perequazione automatica con un tasso di indicizzazione dello 0,8%. (QuiFinanza)