Streamma giochi piratati, «potrei farlo tutto il giorno!»: Nintendo gli fa causa
Nintendo ha intentato una causa contro lo streamer Jesse Keighin, noto online come Every Game Guru, per aver trasmesso ripetutamente giochi che avrebbe piratato prima delle loro date di uscita ufficiali. La causa, depositata mercoledì in Colorado, sostiene che Keighin abbia streammato almeno dieci giochi Nintendo prima che venissero lanciati, negli ultimi dieci anni. Sappiamo che Nintendo è sempre molto attiva per proteggere le sue proprietà intellettuali, come abbiamo visto qualche ora fa sul caso Palworld. (Spaziogames.it)
La notizia riportata su altre testate
Nintendo ha avviato una causa legale contro uno streamer di contenuti per aver trasmesso in streaming giochi prima della loro uscita ufficiale. Il creatore di contenuti noto come EveryGameGuru è al centro della controversia per aver frequentemente trasmesso giochi emulati e piratati. (NintendOn)
L'azione legale è stata avviata dopo che Keighin avrebbe ripetutamente trasmesso in streaming una serie di titoli per Nintendo Switch ancora non usciti sul mercato (come il recente Mario & Luigi: Fraternauti alla carica), con il chiaro intento di sfidare l'azienda giapponese. (Tom's Hardware Italia)
A quanto pare, il soggetto in questione avrebbe assunto un atteggiamento alquanto di sfida nei confronti di Nintendo, incrementando la produzione di video dopo le prime minacce di rimozione dei contenuti sulle piattaforme. (Multiplayer.it)