Rovigo sale nella classifica della qualità della vita: "accettabile"

Finalmente una buona notizia: Rovigo sale di be 13 posizioni nella classifica sulla qualità della vita stilata da Italia Oggi e guadagna la zona di "accettabilità" delle condizioni di salute, cultura, reddito, popolazione, istruzione in cui viene suddivisa la classifica. 51esimo posto su 107 province italiane con un punteggio di 606. Quasi a metà classifica, dunque, potrebbe fare di più, ma si sta già impegnando tanto. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre testate

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (La Repubblica)

In vetta alla classifica elaborata dal quotidiano finanziario assieme all’università La Sapienza di Roma c’è Milano, mentre ultima è la provincia siciliana di Caltanissetta. Padova si conferma sesta provincia in Italia per qualità della vita secondo la ricerca di Italia Oggi (Il Mattino di Padova)

Oggi è stata pubblicata la 26/ma indagine sulla qualità della vita, realizzata da Italia Oggi ed università La Sapienza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Qualità vita: indagine, Milano prima, Caltanissetta la peggiore

In particolare Mantova ne ha perso 11 di posizioni piazzandosi al 31° posto in classifica con un punteggio di 714. MANTOVA – C’è anche la provincia di Mantova tra quelle che rispetto al 2023 nella 26° inchiesta di ItaliaOggi-Ital Communications hanno perso almeno 10 posizioni: Aosta, Siena, Mantova, Rimini, Belluno, Macerata, Pesaro-Urbino, Savona e Isernia. (Mantovauno.it)

nel vetta, secondo i parametri adottati dal quotidiano economico milanese, c'è ancora Milano, seguita da Bolzano, Monza, Bologna e Trento. (brescia.corriere.it)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, i principali parametri presi in esame da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (AGI - Agenzia Italia)