Eleonora Chinello, lutto cittadino nel giorno dei funerali della 14enne investita e uccisa mentre andava a scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Sarà lutto cittadino a Sant'Angelo di Piove nel giorno delle esequie, che potrebbero essere celebrate martedì prossimo, di Eleonora Chinello, la 14enne travolta lungo via San Polo lunedì mattina (28 ottobre) mentre in bicicletta si stava recando a prendere la corriera per raggiungere l'istituto superiore di Dolo dove frequentava la prima classe dell'indirizzo commerciale. Lutto cittadino É quanto ha deciso il sindaco Guido Carlin, un provvedimento che troverà forma in una ordinanza che conterrà anche le modalità di svolgimento. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La tragedia si è materializzata alle 7.30 di lunedì 28 ottobre quando la ragazza, in sella a una bici verde, è stata investita da un'auto all'altezza di via San Polo a Sant'Angelo di Piove di Sacco, piccolo paese di circa 7mila abitanti in provincia di Padova. (Today.it)

L'autopsia sarà eseguita nei prossimi giorni, e successivamente sarà conferito l'incarico per la ricostruzione cinematica con perizia dinamica. (ilgazzettino.it)

In sella alla sua bicicletta si stava recando come ogni giorno a Liettoli per prendere il bus per raggiungere l’Istituto Maria Lazzari dove da settembre frequentava la prima ragioneria. A centrarla è stata una Volkswagen Golf con al volante un uomo di 34 anni di Campolongo Maggiore (Venezia). (ilmessaggero.it)

La 14 enne che ha perso la vita lunedì mattina, mentre con la bicicletta stava andando dalla sua abitazione in via Borghetto verso Liettoli per prendere la corriera che, come ogni mattina, l'avrebbe portata a Dolo dove frequentava la prima classe dell'Istituto Tecnico Commerciale dove si era diplomata anche la sua mamma. (ilgazzettino.it)

Il motivo, se confermato, è sconcertante. La procura di Padova indaga per omicidio colposo in concorso un medico a gettone in forze all'Ulss6 Euganea. (TG Padova)

La morte della studentessa di 14 anni nel padovano, investita da un auto mentre era in bicicletta ha scosso l’intera comunità. I genitori fanno sapere che saranno donati gli organi. “Viviamo una tragedia ma poter essere d’aiuto ad altre persone in qualche modo ci rincuora”, dicono i genitori della 14enne investita e uccisa in bici a Piove di Sacco, come si legge su Fanpage. (Orizzonte Scuola)