Napoli plusvalenze fittizie: cosa è successo. Scudetto a rischio?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Minuti Di Recupero SPORT

La Procura di Roma ha recentemente chiuso le indagini sul presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in merito a presunti reati di falso in bilancio in relazione a due importanti trattative: quella per Kostas Manolas, arrivato dalla Roma nell’estate del 2019, e quella per Victor Osimhen, giunto al Napoli dal Lille nel 2020. Entrambe le operazioni sono finite sotto esame da parte dei pm di Roma, poiché la Filmauro, società proprietaria del club e di De Laurentiis, ha sede legale nella Capitale. (Minuti Di Recupero)

Ne parlano anche altre testate

Affare Manolas, chiuso fascicolo a carico di ADL: si contesta reato di falso in bilancio Ne scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport. (Tutto Napoli)

Come racconta la Gazzetta dello Sport, i magistrati romani hanno proceduto alla chiusura del filone di indagine, atto che di solito precede la richiesta di rinvio a giudizio: "Il Napoli pagò alla Roma 36 milioni, la cifra della clausola. (CalcioNapoli24)

Il presidente del Napoli ha ricevuto la notifica di chiusura indagini da parte dei pm romani: la nuova accusa, riferisce l'ANSA, rientra nell’indagine su presunte plusvalenze fittizie legate all’acquisto di Victor Osimhen nel 2020 dal Lille. (Fcinternews.it)

"La Procura di Roma ha proceduto alla chiusura del fascicolo di indagine a carico del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in cui si contesta il reato di falso in bilancio in riferimento alla compravendita dalla Roma del difensore greco Kostas Manolas (estate 2019). (CalcioNapoli1926.it)

Enrico Fedele, ex procuratore tra gli altri di Fabio e Paolo Cannavaro, si è espresso sul "caso" Kostas Manolas. (AreaNapoli.it)

Antonio Corbo ha messo in evidenza le possibili conseguenze sportive per la SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis per il caso relativo all'acquisto di Manolas. (AreaNapoli.it)