I Pinguini Tattici presentano ‘Hello World’: “Mettetevi scomodi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Pinguini Tattici presentano ‘Hello World’: “Mettetevi scomodi” 04 dicembre 2024 La band bergamasca torna con il nuovo album e, nell’intervista all’Adnkronos, si racconta: dalla loro passione per il ‘citazionismo’ alla forza del gruppo, passando per l’amore per gli 883. Una cosa che manca? “Vogliamo restare per tanto tempo nel cuore delle persone” (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Tra canzoni da cantare a squarciagola a un live, brani carichi di un'ironia fresca e leggera, citazioni pop - che negli anni sono diventate il tratto distintivo della band - e ballad più intime, dove vengono esplorati con lucidità e delicatezza alcuni temi cruciali della contemporaneità, Hello World è un viaggio di 15 brani che invita l'ascoltatore a mettersi "scomodo", a lasciarsi coinvolgere, a essere pronto ad alzarsi per ballare, a sedersi per riflettere, e a intraprendere un percorso caleidoscopico tra emozioni, esperienze e riflessioni. (Tiscali)
La band bergamasca racconta il nuovo disco in uscita mercoledì 6 dicembre I Pinguini Tattici Nucleari si ripresentano al mondo con ‘Hello World’, il nuovo album in uscita venerdì 6 dicembre per Epic\Sony Music Italy, che contiene 15 brani, presentato a martedì a Milano. (LAPRESSE)
I Pinguini Tattici Nucleari tornano con ‘Hello World’, il nuovo album in uscita venerdì 6 dicembre, presentato a Milano. Un lavoro che conferma la freschezza di un linguaggio pop rock che è il marchio di fabbrica del gruppo, che però è attento a non ripetere semplicemente una formula vincente. (LAPRESSE)
Pinguini Tattici Nucleari, esce 'Hello World': "E' uno sguardo rivolto al futuro" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Hello World” è il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari Dal 2010, anno in cui hanno ufficialmente iniziato il loro percorso musicale, i Pinguini Tattici Nucleari ne hanno fatta di strada. Il progetto si chiama Hello World, ed è un contenitore di brani sfaccettati e densi di tematiche importanti cantante con l’ironia e delicatezza che da sempre contraddistingue la band. (DiLei)
«Il disco parla del rapporto dell’uomo con la tecnologia, ma anche dell’importanza del consenso e di come si fa a elaborare il lutto». Del resto il mondo dei Pinguini è sfaccettato: «Troviamo nella diversità la nostra formula, siamo fluidi». (Vanity Fair Italia)