Novarese imbiancato dalla neve, ma da domani torna il sole
Piemonte imbiancato dal pomeriggio di oggi per la prima nevicata della stagione che è arrivata anche a quote basse. Se a Torino e a Novara a dispetto delle previsioni, si è visto solo qualche fiocco misto ad acqua con il contorno di un gran freddo, a Biella e nel Biellese la neve è caduta copiosa dalla valle Cervo fino alla pianura. Anche nel capoluogo sono rimasti al suolo alcuni centimetri di coltre bianca. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Come da previsioni meteo stasera a Torino è arrivata la prima neve. Un nevischio che non si è fermato al suolo ma che ha ricordato ai torinesi l'arrivo dell'inverno. (La Stampa)
La nevicata, cominciata ad alta quota, è poi velocemente arrivata anche a quote decisamente più basse. I fiocchi stanno già cadendo intorno a quota 400-500 metri un po' in tutta la provincia di Torino. (Torino Cronaca)
Adesso, dopo la sfuriata artica con neve a quote anche basse al Nord e lungo il versante Adriatico si intravede il ritorno dell’Alta Pressione anche se ci sono grosse incognite in tal senso. Inverno prepotente (Meteo Giornale)
Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, conferma lo spostamento verso sud della tempesta che ieri ha portato la neve al Nord: nelle prossime ore imperverserà ancora la burrasca sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale in successivo spostamento verso il Tirreno centrale e meridionale. (iLMeteo.it)
Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)
È arrivata la neve a bassa quota oggi, 21 novembre. Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di nevischio. (ilgazzettino.it)