Downburst a Conegliano, la tempesta spaventosa con pioggia e grandine: danni e interruzione di corrente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

L'Italia è divisa in due. Se al Centro e al Sud si raggiungono picchi di 40 gradi, al Nord invece regnano le piogge. Come è accaduto in Veneto, dove nella serata di domenica 28 luglio un violento temporale si è abbattuto a Conegliano (Treviso) e ha provocato diversi danni alle case e alle città. Il temporale è stato accompagno da un downburst e le forti raffiche di vento hanno sdradicato alberi, danneggiato tetti delle abitazioni, provocato diversi interruzioni di corrente e guasti alle linee telefoniche. (leggo.it)

Su altri giornali

Una quindicina gli interventi della Protezione Civile dopo il temporale. Una decina gli alberi abbattuti dal vento in proprietà private e caduti in parte su strade pubbliche, dove è stato necessario intervenire. (ilgazzettino.it)

Come ha spiegato il sindaco Cristiano Botteon, ieri sera la Protezione civile è giunta sul posto, ma non è potuta intervenire direttamente sulla struttura. A San Pietro di Feletto è ben visibile lo stato di una casa, con annessa officina al pianoterra, nella frazione di Bagnolo: la forza del vento e della pioggia ha letteralmente scoperchiato gran parte dell’edificio, con parte della copertura finita ieri sera in una stradina laterale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il maltempo di ieri sera ha causato danni e diversi blackout nell’Alta Marca Trevigiana. Al 115 sono arrivate oltre 150 chiamate di soccorso, e nella notte i vigili del fuoco hanno svolto circa 120 interventi. (Oggi Treviso)

A Treviso questa notte la Protezione civile ha effettuato 16 interventi per la rimozione degli alberi abbattuti e rami e la messa in sicurezza delle aree circostanti. Questa mattina gli addetti di Contarina sono già al lavoro per effettuare la pulizia delle strade. (Oggi Treviso)

Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta sulla provincia di Treviso ieri sera, domenica 28 luglio 2024. Un violento nubifragio e raffiche di vento fortissime, che hanno raggiunto i 150 km/h, hanno abbattuto alberi e divelto coperture di capannoni. (Prima Treviso)

Ancora forti danni dopo la scarica di temporali che ha colpito nel tardo pomeriggio di domenica soprattutto il territorio della provincia di Treviso: «Questa notte – afferma il sindaco di Treviso, Mario Conte – la Protezione Civile di Treviso ha effettuato 16 interventi nel territorio comunale di Treviso per la rimozione degli alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento e la messa in sicurezza delle aree circostanti. (Corriere della Sera)