Mezza Lombardia si sveglia sotto al neve, in montagna si registrano alberi caduti e incidenti

Mezza Lombardia si sveglia sotto al neve, in montagna si registrano alberi caduti e incidenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Buona parte dei lombardi si è svegliata venerdì mattina osservando un paesaggio imbiancato a seguito delle abbondanti nevicate che si sono registrate nella notte tra il 21 e il 22 novembre. Le province dove la perturbazione di origine artica ha fatto cadere i primi fiocchi sono Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Su buona parte del territorio, inoltre, si stanno rilevando temperature vicine allo zero. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le basse temperature registrate nella notte, però, hanno contribuito a far ghiacciare lo strato di neve che, soprattutto nelle strade interne non raggiunte dalle cale o dagli spargisale ma anche su alcune strade provinciali o statali come la SS344 nella zona di Cremenaga, ha creato qualche disagio ai cittadini nello spostarsi in auto per raggiungere le scuole o i luoghi di lavoro. (Luino Notizie)

La sera di giovedì 20 novembre, durante le celebrazioni della patrona dell’Arma Virgo Fidelis in Basilica San Magno la città si è un po’ imbiancata. (LegnanoNews.com)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Alberi caduti e tagli piante per la neve: notte di lavoro per i vigili del fuoco, attenzione al ghiaccio

Dal tardo pomeriggio di oggi, la neve ha causato numerosi disagi in tutta la zona nord della provincia di Varese. I vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di interventi per fronteggiare le conseguenze del maltempo, che ha reso difficili le condizioni di viabilità e sicurezza. (Luino Notizie)

La neve ha provocato in particolare cadute di piante e rami sulle strade e un incidente stradale in via Brugnoni a Besozzo, dove quattro autovetture si sono scontrate a causa del manto stradale scivoloso. (VareseNoi.it)

La provincia di Varese si sveglia imbiancata per la prima neve dell’anno che ha portato qualche disagio alla viabilità limitata nella serata di giovedì con qualche rallentamento sulle direttrici principali delle Valli (Valganna e Valcuvia) ma senza particolari criticità. (varesenews.it)