Wall Street: niente panico, non è il 2022

Il mercato azionario ha subito una brusca virata al ribasso nel mese di agosto, dopo che l'ampio rally sembrava aver esaurito la benzina a luglio. Il calo del mercato sembra essere una combinazione di fondamentali economici più deboli del previsto, in particolare il rapporto sull'occupazione di luglio, e di fattori tecnici negativi. Considerando che il mercato americano aveva valutazioni al di sopra della nostra stima del fair value, non siamo necessariamente sorpresi di questo crollo. (Morningstar)

La notizia riportata su altri giornali

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. Il quadro tecnico del Nikkei 225 segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 32.731,3, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 37.159,3. (Teleborsa)

Ultim'ora news 9 agosto ore 20 (Milano Finanza)

Prosegue la sessione positiva dell’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo, che continua a recuperare terreno dopo il grande shock dell’altroieri, quando è precipitato di oltre il 12%, chiudendo la sessione peggiore dal Black Monday del 1987. (Borse.it)

Nervosi i mercati asiatici, il Nikkei perde slancio a fine sessione, con i futures sul Nasdaq in calo, non aiutano le parole di Jeffrey Schmid, esponente della Fed di Kansas City. (Milano Finanza)

Davanti c'è una montagna. Ancora tutta da scalare. (il Giornale)

Pietro Giuliani Pietro Giuliani, presidente e fondatore di Azimut, che cosa è accaduto lunedì scorso sui mercati? (il Giornale)