La violenza dei ‘buoni’: “È una serata antifascista”. Aggrediti due militanti FdI

Prima, i fatti. Ad Aosta il coordinatore di Fratelli d’Italia, Lorenzo Aiello, è stato accerchiato ed aggredito al festival del cinema Frontdoc2024. “Fascisti di merd”, gli hanno urlato. “Qui non siete graditi, dovete andarvene”. Poi dalle parole sono passati ai fatti: Aiello è stato spintonato, è caduto a terra e qui è stato ripetutamente colpito. I suoi amici, Armando Mascaro e Philippe Milleret, uno esponente di FdI e l’altro leader di Pays d’Aoste Souverain, sono stati ricoperti di sputi, spintoni e minacce. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Mi sono recato in Cittadella per caso, dopo cena, non sapevo che evento ci fosse”, spiega Lorenzo Aiello, coordinatore di Fratelli d’Italia per la città di Aosta. (AostaSera)

La notizia è una di quelle che si sente spesso. Il movente è puramente politico. Aggrediti perché di destra, anzi perché di Fratelli d’Italia. A denunciarlo, tra i primi, c’è Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile del dipartimento Organizzazione del partito. (La Voce del Patriota)

Due esponenti valdostani di Fratelli d’Italia sono stati aggrediti verbalmente e con qualche spinta – secondo quanto riportano i media locali – poiché «ospiti sgraditi durante la serata conclusiva di un festival di cinema ad Aosta», si legge. (Open)

"È una serata antifascista", accerchiati due esponenti Fdi

Riconosciuti come appartenenti al Partito di Giorgia Meloni e quindi picchiati con inaudita violenza. 'Qui non siete graditi voi della Meloni. (Liberoquotidiano.it)

CRONACA (Gazzetta Matin)

Due esponenti valdostani di Fratelli d'Italia aggrediti verbalmente e con qualche spinta - secondo quanto riportano organi di informazione locale - perché ospiti sgraditi durante la serata... (Virgilio)