Automotive in forte crisi, cassa integrazione a Termoli e Pozzilli. I sindacati chiedono interventi urgenti

Automotive in forte crisi, cassa integrazione a Termoli e Pozzilli. I sindacati chiedono interventi urgenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero ECONOMIA

Continua il periodo nero per il settore automotive, con pesanti ricadute anche in Molise. Lo stabilimento Stellantis di Termoli sarà in cassa integrazione per l’intera settimana dal 14 al 20 ottobre 2024. Primonumero lo aveva anticipato diversi giorni fa, ora arriva la conferma dalle organizzazioni sindacali, che segnalano una situazione sempre più difficile, in particolare per le divisioni motori endotermici dell'impianto. (Primonumero)

Su altri media

La celebre utilitaria di Fiat starebbe affrontando alcune difficoltà, secondo quanto segnalato dai rappresentanti sindacali della FIM CISL di Napoli, che hanno lanciato un allarme per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, storico sito di produzione della famosa city car italiana. (ClubAlfa.it)

La strategia omicida di John Elkann, perché è evidente la decisione di Stellantis di ridurre ai minimi termini la produzione di auto in Italia, accompagnata a quella di atrofizzare ogni tentativo di innovazione, ricerca e sviluppo, invertendo una rotta intrapresa qualche anno addietro, ha almeno avuto un risultato positivo. (Fiom-Cgil)

Fim, Fiom e Uilm non scioperavano unitariamente nell’ex gruppo Fiat dal febbraio 1994, dai tempi del piano Morchio. Lo rifaranno venerdì 18 ore per otto ore in tutto il settore automotive con manifestazione nazionale a piazza del Popolo a Roma. (il manifesto)

Stellantis, primi effetti della crisi: la “Fionda” annuncia licenziamenti collettivi a Frosinone

Preoccupazione tra i dipendenti La decisione è stata presa a causa dei preoccupanti numeri riguardo la produzione e i possibili maxi licenziamenti in arrivo. (Auto.it)

C’è la prima azienda dell’indotto di Stellantis a pagare la più recente crisi di vendite del gruppo automobilistico. Ad annunciarli è stata Fionda, spiegando di voler tagliare un terzo dei suoi 93 dipendenti. (Il Fatto Quotidiano)

La crisi di Stellantis e del settore automotive mette in ginocchio un’altra fabbrica della Ciociaria: Fionda s.r.l., azienda costituita nel 1989, con sede legale a Cassino e operante a Frosinone in via Casale Ricci ha comunicato di dover procedere a licenziamenti collettivi. (ilmessaggero.it)