Arbitri evasori, la procura Figc ha aperto l’inchiesta sportiva: cosa rischiano Rocchi, Orsato e gli altri fischietti
Con un po’ di ritardo, si muove anche la procura Figc: è stata aperta un’inchiesta sportiva sulle evasioni fiscali degli arbitri italiani. Il caso è venuto alla luce solo qualche settimana fa, ma i fatti contestati sono datati: molti fischietti internazionali italiani, tra cui nomi illustri come Gianluca Rocchi e Daniele Orsato, sono stati sanzionati dal Fisco per aver evaso le tasse sui compensi ricevuti dalla Uefa tra il 2018 e il 2022. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Secondo quanto riporta l’Ansa, gli arbitri coinvolti nell’inchiesta sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (L'Eco Vicentino)
Arbitri nei guai: Procura Figc apre indagine per evasione fiscale, coinvolti Rocchi e Orsato! (Tutto Napoli)
La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un’indagine sull’evasione fiscale degli arbitri. Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (Pagine Romaniste)
Lo sport italiano si trova così a fare i conti con un’altra pagina scottante, dove il rettangolo verde lascia spazio alle carte bollate. La Procura Federale della FIGC ha aperto un procedimento che potrebbe riscrivere il futuro del mondo arbitrale italiano. (Torino Cronaca)
Il fascicolo è stato aperto nei giorni scorsi a seguito delle notizie di stampa che vedono tra i sanzionati dall'Agenzia delle Entrate diversi arbitri internazionali, tra i quali gli ex Orsato e Rocchi, per mancati versamenti dei compensi Uefa. (La Stampa)
Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 17:06 di Giancarlo Spinazzola Arbitri nel caos, la Procura della FIGC apre un’inchiesta: il rischio è altissimo, dalle sanzioni fino alla squalifica (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)