Soldi in cambio della casa popolare, a Catanzaro solo 4 assegnazioni su 1.500 erano legittime

Dal 2022 ad oggi, solo 4 alloggi sono stati assegnati regolarmente su un patrimonio di 1.500. Lo avrebbero accertato gli inquirenti che oggi a Catanzaro hanno eseguito un provvediemnto cautelare nei confronti di otto indagati. A finire in carcere sono stati l’ex dirigente dell’Aterp Vincenzo Celi, di 61 anni, ritenuto dagli inquirenti il punto di riferimento di un pezzo della comunità rom della periferia sud di Catanzaro, e Gianluca Bevilacqua, 44, appartenente alla stessa comunità rom. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione riapre uno dei misteri irrisolti più noti della cronaca nera italiana e impone nuovi accertamenti, con particolare attenzione al possibile coinvolgimento dei servizi segreti. (Il Giornale d'Italia)

Avevano messo su un vero e proprio mercato parallelo delle case popolari le 8 persone arrestate, 2 in carcere e 6 ai domiciliari, dai poliziotti della Digos di Catanzaro nell’operazione odierna, insieme ai carabinieri del Comando provinciale. (Poliziamoderna.it)

Sono otto, due in carcere e sei ai domiciliari le persone arrestate nell’ambito di una operazione condotta questa mattina dal Comando Provinciale Carabinieri e Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la D. (CatanzaroInforma)

Inchiesta "Carte false", l'Aterp Calabria si costituirà parte civile: "Tutte le istituzioni rafforzino l’edilizia residenziale pubblica"

Soldi a pubblici ufficiali per ottenere alloggi popolari a Catanzaro . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Soldi a pubblici ufficiali per ottenere alloggi popolari a Catanzaro . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

" Assumeremo, come naturale, ogni azione a tutela dell’Azienda che, fin d’ora, deve considerarsi persona offesa nella vicenda e che si costituirà parte civile ove mai dovesse l’indagine approdare in aula giudiziaria per la verifica processuale al fine di tutelare l’integrità e la trasparenza dell’Ente e delle sue attività" . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)