MOTOMONDIALE, GP ARAGON: TEMPI RECORD IN MOTO2 E MOTO3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Sport ora per ora Al Gran Premio di Aragón Alonso Lopez (Sync SpeedUp/Boscoscuro) ha segnato il nuovo record assoluto della pista per la Moto2, nella Practice 2 del venerdì pomeriggio, utilizzando la nuova soft in specifica D0532 al posteriore, abbinata a SC2 (medium) all’anteriore. Con la stessa scelta per il posteriore, questa volta con SC1 (soft) all’anteriore, Jake Dixon (CFMOTO Inde Aspar Team/Kalex) ha conquistato la pole position. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Doppia gioia italiana nelle categorie propedeutiche del Motomondiale: dopo il podio di Luca Lunetta in Moto3, fa sorridere il secondo posto di Tony Arbolino in Moto2. Il britannico ha lasciato il primo posto solo per un giro al numero 14, per poi mettersi davanti e tagliare il traguardo con un buon margine. (Moto.it)

13.00 Finisce qui la nostra diretta della gara di Moto2. Grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima su OA Sport! Sergio Garcia, nonostante il ritiro odierno, resta leader della generale con un margine di 12 punti su Ogura, 29 su Lopez, 32 su Roberts, 43 su Dixon e 50 su Aldeguer. (OA Sport)

11.42 Alonso si mangia le mani. Dopo la fuga iniziale le sue gomme crollano e Rueda ne approfitta per una vittoria importante. Veijer è secondo mentre è splendido terzo Lunetta. 11.40 CLASSIFICA MONDIALE MOTO3: Alonso comanda con 237 punti, 2° Veijer a 75 punti, terzo Ortolà a 80, quarto Holgado a 81. (OA Sport)

Il britannico, partito dalla pole, ha lottato con Arbolino (Kalex) ad inizio gara per poi mantenere la leadership sino a fine corsa. Ritirato Garcia, Ogura accorcia nella classifica iridata ALCANIZ (SPAGNA) (ITALPRESS) - Jake Dixon, in sella alla Kalex, vince il Gran Premio di Aragon, disputato sul circuito del MotorLand, classe Moto2 (Tiscali)

Terzo Deniz Oncu, ritiro per il leader della classifica Garcia: rosicchia qualche punto Ogura MOTO2 ARAGON (Sport Mediaset)

L’estate ha riportato il sorriso a Jake Dixon. L'italiano dà battaglia fino ai giri finali, ottenendo un grande piazzamento: è il primo podio stagionale. (La Gazzetta dello Sport)