Rodri vince il Pallone d'Oro 2024
Rodri vince il Pallone d'Oro 2024. Al Theatre du Chatelet di Parigi, il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola - salito sul palco in stampelle a causa del recente infortunio - è stato proclamato vincitore dell'edizione 2024. Battuti i blancos Vinicius, Carvajal e Bellingham, tutti assenti come l'intera delegazione del Real Madrid. Nel 2023 trionfò per l'ottava volta in carriera Lionel Messi (La Provincia di Cremona e Crema)
La notizia riportata su altri media
Molto apprezzato dai tifosi juventini e milanisti per il gol in finale di Champions League contro l'Inter, il campione spagnolo, reduce dal grave infortunio al ginocchio, si è presentato sul palco in stampelle e ha dichiarato: "Questa è davvero una notte incredibile. (Tutto Juve)
Lautaro Martinez, centravanti dell'Inter, ha chiuso al settimo posto, alle spalle di Erling Haaland e Kylian Mbappé. (Adnkronos)
Gli attaccanti rubano… (la Repubblica)
Lo spagnolo, secondo i rumors, avrebbe battuto il brasiliano Vinicius Jr. Dopo che il Real Madrid ha deciso di disertare la premiazione, tutti gli indizi portano a Rodri del Manchester City, che nella passata stagione ha vinto Premier League, Europeo con la Spagna, Supercoppa Uefa e Mondiale per club. (Sport Mediaset)
Sono state annunciate le posizioni del Pallone d'Oro 2024 dalla 30esima all'11esima. C'è grande attesa per scoprire quale sarà la top 10 premiata quest'anno, e soprattutto chi il vincitore: al momento il favorito è Rodri dopo il colpo di scena che ha visto Vinicius Jr escluso dalla vetta. (Tutto Napoli)
In casa Inter c'è ancora un alone di amarezza dopo il pirotecnico pareggio maturato ieri sera nella sfida contro la Juventus. Direttamente dalla cerimonia del Pallone d'Oro a Parigi è arrivata l'ufficialità sulla posizione di Lautaro Martinez per l'ambito premio. (Spazio Inter)