J.D. Vance: ecco il film che racconta l'infanzia caotica del nuovo alleato di Trump

Approfondimenti:
Ucraina

Le sue memorie raccontano il suo percorso dall'infanzia nei quartieri poveri dell'Ohio meridionale alla facoltà di legge di Yale. Sullo sfondo, secondo alcuni osservatori, c'è il ritratto di una classe operaia bianca americana trascurata. La Rust Belt, una regione del Nord-Est degli Stati Uniti segnata dal declino industriale. Un'infanzia difficile «La povertà è una tradizione di famiglia», dice J. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

«È un’occasione per riunire l’intero Paese, persino il mondo intero». (Corriere della Sera)

Raccontò il malessere dei bianchi declassati e ora vuole dare una base culturale al populismo.Questo è uno che li spaventa davvero. Vance – l’uomo che Donald Trump ha indicato come candidato vicepresidente – è probabilme... (La Verità)

Quando l’ex presidente Donald Trump, martedì, ha nominato il giovane senatore J.D. Van… (la Repubblica)

Ecco perché Trump ha scelto Vance, il retroscena

J.D. Vance è il candidato scelto da Donald Trump come vice-presidente in caso di elezione a presidente degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

Un anno più tardi, quei due ragazzi sono diventati marito e moglie, e dieci anni dopo è toccata a lui la nomina come candidato repubblicano alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Era il 2013 quando due studenti trentenni della Yale Law School decisero di organizzare un gruppo di discussione sul tema del “declino sociale nell’America bianca”. (L'HuffPost)

E lo hanno fatto durante un incontro riservato la scorsa settimana durante il quale il padre aveva confidato loro che era orientato a scegliere Doug Burgum, il governatore del North Dakota, apprezzato dal tycoon per la sua personalità pacata e senza rischi di metterlo in ombra. (Adnkronos)