Nicolas, ucciso per un carico di borse da 500 mila euro. Così la banda ha compiuto l’assalto

Un omicidio è stato commesso sul Monte Amiata. A commetterlo è stata una banda di ladri sprovveduti. A subirlo è stato un uomo che, fino a ieri l'altro e per 35 giorni, si sperava di trovare vivo. Un uomo che lo scorso mercoledì 22 maggio aveva già viaggiato per la metà dei 44 km previsti del suo primo incarico di responsabilità, nel suo nuovo lavoro da corriere: un trasporto delicato. Aveva due … (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Amiata – Ritrovato il corpo del corriere scomparso col carico Gucci: è stato ucciso e gettato in un dirupo (Paolo Gianlorenzo)

Il camionista di Abbadia San Salvatore stava trasportando un carico di borse griffate (Valdelsa.net)

La vittima si chiamava Nicolas Matias Del Rio e aveva 40 anni. Scomparso durante una consegna di borse per 500.000 euro. (upday IT)

Quando la notizia che tutti temevano scuote l’Amiata, senese e grossetana: era stato ritrovato il corpo di Nicolas Del Rio, a 35 giorni dalla scomparsa insieme al carico di borse griffate caricate sul furgone della ’New Futura’ il 22 maggio scorso a Castel del Piano. (LA NAZIONE)

Trovato dai carabinieri, che indagano per sequestro e omicidio, ad Arcidosso (Grosseto), il cadavere di Nicolas Matias Del Rio, il corriere argentino di 40 anni scomparso sull’Amiata il 22 maggio mentre trasportava un carico di borse Gucci da 500mila euro e che sarebbe stato ucciso dopo la rapina della merce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non una "semplice" sparizione, ma un omicidio e sullo sfondo un affare a molti zeri legato al furto di un carico di borse Gucci dal valore complessivo di circa 500 mila euro. Si ricompongono i pezzi del caso di Nicolas Matias Del Rio, il corriere argentino scomparso sull'Amiata a maggio e trovato cadavere ieri, 25 giugno. (Today.it)