Da Calafiori a Buongiorno, l'Italia e i centrali del futuro. Olimpiadi, quanti talenti in Francia

TMW News Da Calafiori a Buongiorno, l'Italia e i centrali del futuro. Olimpiadi, quanti talenti in Francia Riccardo Calafiori verso l'Arsenal. Dopo l'esplosione a Bologna e il grande Europeo, arriva il grande salto in Premier League. È il secondo grande movimento del mercato dei difensori italiani, dopo Alessandro Buongiorno passato al Napoli. Due nomi che, al pari dei già noti Scalvini e Bastoni, dovrebbero mettere al sicuro la retroguardia della nazionale del futuro. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il difensore italiano è vicino ai Gunners anche se la fumata bianca è stata ritardata per alcuni dettagli burocratici legati alle percentuali da riconoscere alla Roma e al Basilea dalla cessione per circa 50 milioni di euro. (Tuttosport)

Fiorentina, molto vicino Valentini: i dettagli Fiorentina Valentini – Uno dei punti deboli della Fiorentina delle ultime due stagioni é stato senza alcun dubbio il reparto difensivo: il club viola proprio per due disattenzioni in Conference League ha perso entrambi gli atti finali. (Europa Calcio)

I convocati del Bologna per il ritiro: assenti Calafiori e altri giocatori Dopo due settimane di allenamenti nel centro sportivo di Casteldebole, oggi (lunedì 22 luglio) il Bologna inizierà il suo ritiro a Valles – Rio Pusteria, dove resterà fino al 3 agosto. (GianlucaDiMarzio.com)

Mercato, Calafiori-Arsenal: la Roma chiede al Basilea la percentuale sulla rivendita

Ma il libro dei record è pronto a riscriversi ulteriormente. Quella di Calafiori è la più grande plusvalenza realizzata dal club: il difensore è arrivato per 4 milioni di euro e sarà venduto a una cifra 12 volte superiore. (Tuttobolognaweb)

Il Bologna riceverà circa 40 milioni più 5 di bonus, con una cospicua percentuale che andrà invece al Basilea, che vanta accordi economici per il 40% del cartellino sopra i 4 milioni, cioè quanto speso un anno fa per prenderlo dagli svizzeri. (Tutto Juve)

Secondo quanto riportato da Roberto Maida del Corriere dello Sport su X, l’ufficio legale della Roma ha inviato una Pec al Basilea per richiedere il riconoscimento del 40% sulla futura rivendita di Calafiori all’Arsenal. (Pagine Romaniste)