Padovani (Sin): "Demenze al centro G7 Salute, Ancona capitale europea per salute cervello’"

Padovani (Sin): Demenze al centro G7 Salute, Ancona capitale europea per salute cervello’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Padovani (Sin): "Demenze al centro G7 Salute, Ancona capitale europea per salute cervello’" 07 ottobre 2024 Il presidente dei neurologi ‘European academy of neurology e società italiana neurologia hanno voluto portate ad Ancona proprio la salute del cervello. Perchè dobbiamo lavorare tutti insieme’ con questo obiettivo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

L’ingresso dei partecipanti in città avverrà da sud, dunque dall’asse nord sud, e l’amministrazione ha provveduto nelle scorse settimane a sistemare l’asse stesso e a rattoppare l’asfalto dove era necessario. (Centropagina)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il presidente dei neurologi, ‘ abbattere i confini tra i diversi esperti: il cervello è di tutti e dobbiamo lavorare insieme ’ “La salute del corpo parte dal cervello, e un cervello sano è la base per prevenire anche molte malattie somatiche”. (Il Sole 24 ORE)

Alzheimer, associazioni dei pazienti a leader G7: "La demenza è una sfida mondiale"

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (TuttOggi)

E' l'obiettivo dei lavori del G7 Salute, che si svolgerà dal 9 all'11 ottobre ad Ancona. (Alto Adige)

La Davos Alzheimer's Collaborative (Dac), insieme all'European Brain Council, alla Global Ceo Initiative on Alzheimer's Disease, all'Associazione italiana malattia di Alzheimer e a Fondazione Prada, ha lanciato oggi un appello urgente ai leader del G7 affinché affrontino la crescente sfida globale dell'Alzheimer e della demenza, adottando le misure necessarie per garantire un accesso equo alle terapie e alle altre innovazioni disponibili. (Adnkronos)