Ranieri: "È il momento di rialzarsi. Dybala? Vedremo come sta"

Ranieri: È il momento di rialzarsi. Dybala? Vedremo come sta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Napoli si staglia all’orizzonte. "Ma ora non serve un mago, serve una persona normale". Abituato com’è da anni ad entrare nella testa dei suoi giocatori, lo "psicologo" Claudio Ranieri si prepara al suo nuovo debutto sulla panchina della Roma nel segno della normalità: non si sente Harry Potter né un marziano, ma solo un allenatore che chiede ai giocatori di tirare fuori il bambino che è in loro, la fanciullezza, il sogno: "Ho detto loro: solo chi cade può rialzarci, e ora è il momento di rialzarsi". (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Roma arriva a Napoli provando a togliere certezze ad Antonio Conte e cercando di risolvere i suoi numerosi problemi, a partire dalla posizione in classifica. Dopo l’avvio tormentato, la sostituzione De Rossi-Juric e il terzo tecnico ingaggiato in pochi mesi, i Friedkin si augurano di poter cambiare rotta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Cristante può anche giocare lì, ma se ho Hummels perché deve farlo lui? Se non l'ha fatto prima, evidentemente Hummels non stava bene. Tante volte l'allenatore fa delle mosse giustificate da ciò che vede tutti i giorni. (Sky Sport)

L’ex direttore generale della Roma scudettata nel 2000-2001 Fabrizio Lucchesi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli. Di seguito le sue impressioni sulla partita tra il Napoli ed i giallorossi in programma domenica pomeriggio allo stadio “Diego Armando Maradona”. (Terzo Tempo Napoli)

Roma, Dybala e Saelemaekers parzialmente in gruppo: le condizioni e le scelte verso Napoli

I risultati sono quelli che contano, i risultati accrescono l'autostima, la fiducia in se stessi e nei compagni. (ForzaRoma.info)

Alessandro Carducci, direttore di VoceGiallorossa, è intervenuto ai microfoni di Tele A nel corso di A Tutto Napoli: "Modulo? A inizio settimana si parlava tanto di difesa a 3, in realtà Ranieri in questi giorni ha provato un sistema a 4: 4-4-2 o 4-5-1, cambia poco. (Tutto Napoli)

La Roma è tornata nuovamente ad allenarsi presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Il tecnico Claudio Ranieri ha guidato la sessione odierna, potendo parzialmente contare su due pedine fondamentali in vista della super sfida contro il Napoli che si disputerà questa domenica, allo stadio Diego Armando Maradona, a partire dalle ore 18. (Calciomercato.com)