La lettera di Saponara ad Astori: “Te lo posso dire, La La Land merita davvero l’Oscar. Ho tantissimi ricordi di te, a volte rileggo quel messaggio e…”

A volte rileggo quel messaggio che mi inviasti durante il tragitto verso lo stadio: «Stai andando bene, stai crescendo.

Sono passati tre anni e mi manca la tua spalla.

Non ci conoscevamo, ma lo spavento che provavo nell’entrare in uno spogliatoio nuovo dopo tre anni a Empoli fu spazzato via in un secondo.

Sapevi motivare, sapevi riprendere, sapevi quando arrabbiarti, sapevi quando scherzare, e come farlo

Se penso alla vita che ti lascia senza lo spazio di recuperare il tempo perduto, penso a La La Land (fiorentinanews.com)

Su altre testate

Pur non sapendo bene le lingue hai parlato con tutti noi, come un fratello. , allora capitano della squadra viola e giocatore della nazionale italiana, lasciando un vuoto in tutti gli amanti del calcio molto difficile da colmare. (Calciomercato.com)

Marco e Bruno, rispondendo alle domande del quotidiano romano, hanno ricordato il fratello scomparso prematuramente il 4 marzo 2018. Davide Astori vive. Nostra madre, che è la saggia della famiglia, lo ripete spesso: Davide non c’è, la vita adesso è altro, non ci si scuote più“. (Calcio Casteddu)

La Fiorentina perde per infortunio Igor (fino a quel momento uno dei migliori) e protesta per una gomitata di Mancini al fuoriclasse francese. Ribery, servito lui stavolta da Vlahovic, ha una buona opportunità di battere a rete ma perde un tempo di gioco (Fiorentina.it)

Lo sa bene Zlatan Ibrahimovic che, al termine della gara tra Milan e Udinese , si è collegato in diretta con il Festival della canzone italiana. Da San Siro a Sanremo il passo non è mai stato così breve. (Corriere dello Sport.it)

“È morto Astori”, la reazione della squadra. Oggi sono tre anni esatti dalla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso per un problema cardiaco improvviso alla vigilia di una gara in trasferta contro l’Udinese. (SerieANews)

Al 13′ di Fiorentina-Roma, in corso in questi minuti, la partita si è fermata per circa 13 secondi con le due squadre che hanno applaudito la ricorrenza e il maxi schermo che proiettato un’immagine di Astori. (fiorentinanews.com)