Un video mostra la devastazione lasciata dal passaggio dell'uragano Milton a Manasota Key: le riprese dal drone

La Florida inizia a fare i conti con i danni lasciati dal devastante uragano Milton. Gli abitanti hanno iniziato a riparare i danni causati dall'uragano, che si è abbattuto sulle comunità costiere distruggendo case, allagando strade e generando tornado mortali. Le immagini riprese da un drone mostrano la devastazione lasciata a Manasota Key, una delle zone più colpite dello Stato americano. Secondo una prima stima, annunciata dal presidente Joe Biden, l'uragano avrebbe causato danni per almeno 50 miliardi di dollari. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sopralluogo di Biden Almeno 11 persone sono rimaste uccise durante il passaggio dell'uragano Milton e le autorità avvertono che le operazioni di pulizia potrebbero durare fino a un anno (Euronews Italiano)

I fenomeni naturali legati all’oceano sono da sempre oggetto di grande fascino e curiosità. Dalle maree alle onde giganti, passando per gli tsunami, l’acqua del mare ha la capacità di trasformare il paesaggio in modi spettacolari e devastanti. (Marine CuE)

Le stime dei danni oscillano tra i 50 e gli 80 miliardi dollari (LAPRESSE)

Usa, il presidente Biden arriva in Florida visitare le zone colpite dall'uragano Milton

Il passaggio dell’uragano Milton in Florida è in questo momento l’argomento che tiene banco nel territorio statunitense. Biden ha parlato così durante un sopralluogo nella baia di Tampa e St. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli⁣ uragani sono noti per la loro capacità‌ di generare mareggiate devastanti, che rappresentano una minaccia seria per le regioni costiere. (Tempo Italia)

Usa, il presidente Biden arriva in Florida visitare le zone colpite dall'uragano Milton 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)