A Eicma 2024 la nuova Yamaha Ténéré 700 Rally: più offroad, stessa grinta [VIDEO]

Yamaha conferma la Ténéré 700 come uno dei pilastri della sua gamma offroad, presentando a EICMA 2024 la versione Rally della apprezzatissima enduro stradale. Il modello rinnovato riceve alcuni aggiornamenti mirati a esaltarne ulteriormente le doti fuoristradistiche, senza però tradire l'impronta che ne ha decretato il grande successo commerciale. "Il concept della Ténéré 700 Rally non cambia, rimane una moto leggera e versatile per l'uso misto su strada e fuoristrada", spiega Fabrizio Corsi, responsabile marketing di Yamaha Italia (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Yamaha si prepara a un’edizione di EICMA 2024 ricca di novità, presentando al pubblico un’esperienza immersiva nel suo universo motociclistico. (SicurMOTO.it)

EICMA Yamaha MT-07 2025 VIDEO (InMoto)

Image La nuova MT-07 si conferma una moto molto leggera, l'ago della bilancia si ferma infatti a 183 kg, un chilogrammo in meno rispetto al modello precedente. (inSella)

Nuove Yamaha Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally

Parliamo di moto capaci di affrontare tutto, con una più o meno spiccata propensione all’offroad, a seconda delle scelte tecniche. Il fenomeno dell’adventouring è fuori controllo (qui la nostra comparativa delle migliori moto per fare adventouring), ormai è impossibile star dietro a tutte le nuove moto che rientrano in questo concetto. (InMoto)

EICMA Yamaha Ténéré 700 rally 2025 VIDEO (InMoto)

Nel design, la Ténéré 700 2025 si ispira alle leggendarie moto da rally raid. Presenta un look iconico, caratterizzato da una silhouette alta e slanciata nella parte anteriore che si snellisce verso la parte posteriore compatta, per offrire una perfetta armonia tra funzionalità, ergonomia e prestazioni. (Motociclismo.it)