Germania valuta uscita Grecia dall'euro: nessun rischio contagio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
zz7 ECONOMIA

Oramai la Germania ha cambiato atteggiamento riguardo a una possibile uscita della Grecia dall'euro. Insomma, i tedeschi sarebbero favorevoli perché non temono più il pericolo di un contagio ad altre nazioni dell'Eurozona. La notizia è stata riportata dal ... (zz7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli elleni faranno la loro crocetta sul partito prescelto il ... Devono ancora, per esempio, stampare le schede destinate alle urne. (Italia Oggi)

A far tremare Berlino, rivela il tabloid tedesco Bild, è la possibilità di un collasso del sistema bancario ... (il Giornale)

Bruxelles dice no, Berlino smentisce a metà, ma basta l'ipotesi di un nulla osta della Merkel a un'uscita della Grecia dalla zona euro per precipitare la moneta unica a minimi che fanno comodo alla Germania. (Imola Oggi)

(13:29) (ANSA) - BERLINO, 5 GEN - "Il governo tedesco e i suoi partner lavorano per rafforzare l'eurozona nel suo insieme e per tutti i suoi membri, Grecia inclusa". Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert. (Quotidiano.net)

La chiamano Grexit, per qualcuno è il grande spauracchio degli eurocrati, per qualcun altro la scusa che avranno per punire in maniera esemplare un Paese, ed educarne almeno altri due (ogni riferimento a Francia e Italia è puramente voluto). (ilgiornaleditalia)

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 05 gen - Irrevocabile, l'adesione all'euro e' irrevocabile. (Borsa Italiana)