Mufasa-il Re Leone

Il giorno di Natale, 25 dicembre, è Mufasa-il Re Leone il grande mattatore delle sale bolognesi. Arriva al Medica, all’Odeon, al Nuovo Cinema Nosadella, al The Space, al Bristol e all’Uci Cinemas Meridiana. Diretto da Barry Jenkins, la pellicola è prequel de Il re leone, a sua volta remake dell’omonimo film d’animazione del 1994 (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Ecco una breve (e ultima) scena di Mufasa: Il Re Leone di Barry Jenkins e prodotto da Lin-Manuel Miranda in cui attraverso Rafiki, ascolteremo la leggenda di Mufasa con Timon e Pumbaa pronti ad offrire il loro spettacolo. (The Hot Corn Italy)

Il cinema di Natale nelle mani dei bambini e delle famiglie come da tradizione. Anche se l’offerta è varia e spazia attraverso i generi il boom lo fanno sempre i film pensati per un pubblico largo che include spettatori di ogni età. (la Repubblica)

Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Pensiamo a Barbie, commissionato a una regista e sceneggiatrice come Greta Gerwig, oppure a Doctor Strange nel Multiverso della follia, diretto da Sam Raimi. (Movieplayer)

Mufasa - Il Re Leone, il regista Barry Jenkins: "Sapere già come finisce è una benedizione"

Un fine settimana da più di 11 milioni di euro, in rialzo dell'84,75% rispetto all'analogo periodo prenatalizio dello scorso anno: quello appena concluso è stato un weekend da record per i cinema italiani. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Un risultato inferiore rispetto al nostro Paese, dove ha superato i 4.5 milioni di euro, ma va ricordato che in Spagna il fine settimana viene calcolato sui tre giorni. Come per l’Italia, anche al box office spagnolo il weekend di incassi al cinema è stato vinto dalla novità Mufasa – Il Re Leone. (Box Office)

Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)