“John” si abbatte sul Messico come uragano di categoria 3: rischio di inondazioni mortali | FOTO e VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’uragano John ha colpito la costa pacifica meridionale del Messico con il potenziale di inondazioni mortali dopo essere diventato un uragano maggiore (categoria pari o superiore a 3) nel giro di poche ore. È arrivato sulla costa vicino alla città di Punta Maldonado nella tarda serata di lunedì 23 settembre come tempesta di categoria 3 con venti massimi sostenuti di 190km/h. La rapida intensificazione di John ha spinto le autorità a correre ad avvertire la popolazione della sua potenziale distruzione. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Lo riferisce la governatrice dello stato di Guerrero, Evelyn... (Virgilio)

John si e' abbattuto sulla costa pacifica meridionale del Messico come uragano di categoria 3 (su una scala fino a 5), poi declassato a categoria 2. Ha toccato terra vicino a Marquelia nello stato di Guerrero con venti fino a 195 chilometri orari, ha affermato il Centro nazionale uragani (Nhc) statunitense. (Il Mattino di Padova)

Il possibile grande uragano John minaccerà gli stati di Oaxaca e Guerrero nelle prossime 24 ore, provocando piogge torrenziali con inondazioni catastrofiche. (Ilmeteo.net)

È di otto morti il bilancio di un agguato compiuto in Guatemala, nel dipartimento settentrionale di Petén, al confine con il Messico. Secondo i primi rilevamenti sul luogo sono stati raccolti circa 200 bossoli di grosso calibro, così racconta la stampa nazionale. (Frosinone News)

Secondo quanto riporta il centro nazionale uragani statunitense, John ha colpito vicino a Marquelia nello stato di Guerrero con venti che sono arrivati a toccare 195 chilometri orari. Da semplice tempesta John si è trasformato in uragano e si è abbattuto sulla costa pacifica meridionale del Messico (Sky Tg24 )

Danni nelle città dello Stato di Oaxaca (LAPRESSE)