Lusso, l’83% degli operatori continuerà ad investire. Focus sulle pmi

Lusso, l’83% degli operatori continuerà ad investire. Focus sulle pmi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianconews ECONOMIA

Nonostante il rallentamento dell’economia cinese e il conseguente impatto sul mercato a livello internazionale, l’83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso. Inoltre, crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 deal registrati nel 2023 a livello globale: 66 in più rispetto all’anno precedente con abbigliamento e accessori tra i comparti più interessanti anche quest’anno. (Pambianconews)

Ne parlano anche altri giornali

Alberta Ferretti dice addio alle passerelle, a quel mondo che è stato il suo mondo per 40 anni, ed è una notizia che rivela molto di più di un pensionamento (evento già di per sé raro per un creativo), perché alla radice del malessere della stilista, della sua maison e del suo gruppo c’è anche una crisi del sistema “Lusso” che sta prendendo pieghe impreviste. (La Stampa)

Seppure alcune azioni si sono riprese negli ultimi giorni dopo un calo che ha fatto suonare non pochi campanelli d'allarme, la società di servizi finanziari statunitense ha fornito una guida agli acquisti ai propri clienti, segnalando alcune quote al momento sconsigliate. (QuiFinanza)

Nonostante il rallentamento dell’economia cinese e il conseguente impatto sul mercato a livello internazionale, l’83% degli operatori finanziari continuerà a investire nel mercato del lusso. In più crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 deal registrati nel 2023 a livello globale: +66 rispetto all’anno precedente. (Advisoronline)

Tempi duri per le griffe del lusso quotate in Borsa

Alla presentazione del report di Deloitte "Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024", al White Show, si è discusso del complesso rapporto tra moda e private equity con Tommaso Andorlini (LuisaViaRoma), Sara Citterio (Trussardi), Marco Piana (Vam Investments), Roberto Gavazzi (Boffi-De Padova) e Massimiliano Bizzi (White). (fashionmagazine.it)

Il lusso resta in affanno a Piazza Affari. Venerdì tutti i principali titoli sono stati oggetto di vendite, chiudendo la seduta in rosso, complice il taglio delle stime sul comparto da parte degli analisti di Jefferies e le preoccupazioni sul mercato asiatico legate anche al contraccolpo del mercato automobilistico di fascia alta. (Pambianconews)

Le grandi firme del lusso generalmente non amano le svendite e i saldi. I titoli del settore risentono attualmente delle conseguenze del deterioramento dell’economia cinese e della domanda debole negli Stati Uniti. (FashionNetwork.com IT)