Il navigatore Waze ora parla con te grazie a Gemini e al Conversational Reporting

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Waze continua a evolversi grazie alla sua appassionata community di guidatori e map editor, sempre attivi nel segnalare e aggiornare il traffico e le strade per aiutare altri utenti a viaggiare in modo sicuro e consapevole. Oggi, Waze annuncia due nuove funzionalità: Conversational Reporting, per segnalare incidenti con comandi vocali naturali, e un sistema di avviso per le zone scolastiche, per una maggiore sicurezza nelle aree frequentate da studenti e pedoni. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Utilizzando l'intelligenza artificiale per analizzare miliardi di immagini, insieme ai dati dei partner locali e della nostra comunità, siamo in grado di apportare oltre 100 milioni di aggiornamenti alla mappa ogni singolo giorno. (The Keyword)

Il chatbot AI sa tutto, incluse le informazioni su oltre 250 milioni di attività nel mondo, senza contare le recensioni di chi è già stato, i dati da Internet e altro ancora. Google Earth è stato il primo a mappare il mondo insieme a Google Maps e attualmente la piattaforma cartografica di Big G conta due miliardi di utenti al mese, merito anche dei continui miglioramenti e aggiornamenti: ora l’assistente basato su Intelligenza Artificiale generativa Gemini debutta per la prima volta in Google Maps. (macitynet.it)

Ecco quindi cosa ci attende di nuovo in Google Maps, Waze ed Earth, che diventano molto più intuitivi e potenti, grazie alla comodità di poterci direttamente dialogare per arricchire funzioni vecchie e nuove. (SmartWorld)

Una delle funzioni migliori di Google Foto sarà ora fruibile da tutti

Tra qualche tempo invece potrete porre la domanda a Google Maps. Oggi dovete rifletterci almeno un po’, dovete pensare a dove andare a cena, a quale bar potrebbe fare al caso suo e a quali locali sono chiusi oggi. (Tech Princess)

Google Maps si prepara a lanciare un importante aggiornamento basato sull'intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare. (Tom's Hardware Italia)

Continua il lavoro di Google per fare in modo che i suoi servizi siano sempre più al passo coi tempi. Una delle funzionalità più gradite di Google Foto è stata allargata a tutti. L’ecosistema di Google si espande ancora. (Blowingpost)