Maltempo Emilia Romagna, Musumeci: "Non spesi tutti i soldi". Pd: "Sciacallaggio"

Maltempo Emilia Romagna, Musumeci: Non spesi tutti i soldi. Pd: Sciacallaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Il centrodestra accusa la Regione di non aver speso i soldi messi a disposizione dal governo, il centrosinistra accusa il governo di scarsa attenzione verso i territori alluvionati e ricorda la mancata nomina di Bonaccini al ruolo di commissario, che è stato assunto dal generale Figliuolo Si accende lo scontro politico sull'alluvione in Emilia Romagna ( IL LIVEBLOG ). Il centrodestra accusa la Regione di non aver speso i soldi messi a disposizione dal governo, il centrosinistra accusa il governo di scarsa attenzione verso i territori alluvionati e ricorda la mancata nomina di Bonaccini al ruolo di commissario, che è stato assunto dal generale Figliuolo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il consiglio dei ministri, ha aggiunto Meloni, sarà allora convocato al fine di stanziare la cifra necessaria per fare fronte «alle prime necessità e per il ripristino dei servizi essenziali». (Italia Oggi)

ore 13:05 Boncellino, ancora danni all'argine: (3bmeteo)

Ma cosa è stato fatto?") infiammano lo scontro amministrativo e politico tra il governo di centrodestra e la Regione di centrosinistra. Le parole del ministro Nello Musumeci ("L’Emilia-Romagna ha avuto 594.567.679 euro per la lotta contro il dissesto idrogeologico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inondazioni Emilia Romagna, fiumi in piena e fuga sui tetti. Crollano le case: due dispersi. Cosa è successo

È evidente che qualcosa non ha funzionato nella gestione dei lavori se i faentini hanno dovuto improvvisare la costruzione di un muro con i blocchi di cemento (che è crollato) per difendere le loro case dal torrente (ancora) in piena. (il Giornale)

“Dagli accertamenti che hanno dato i Carabinieri adesso, le persone erano tutte a lavoro o da altre parti, e sono state tutte rintracciate. Non risultano esserci dispersi dopo l’ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)

RAVENNA Sul gommone dei soccorritori salgono una donna incinta e la figlioletta di dieci anni. Attraversano le acque torbide e agitate che hanno invaso una frazione della provincia di Ravenna, Traversara di Bagnacavallo, poche migliaia di abitanti, che nonostante l’invito a evacuare erano rimaste nelle loro case. (ilmessaggero.it)