“Con Trump alla Casa Bianca rafforzeremo ancora di più il legame Usa-Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. Buon lavoro Presidente”. ha concluso la Meloni. Chi festeggia è il vice premier Matteo Salvini: ” Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. Anche negli USA vincono buonsenso, passione e futuro. Buon lavoro, presidente Donald Trump”. (Tuscia Web)
Su altre fonti
La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». (ilmessaggero.it)
"Donald Trump ha vinto in modo netto le elezioni americane e sarà il 47 Presidente degli Stati Uniti. Ci sono tante riflessioni che il mondo politico può e deve fare su questo chiaro responso delle urne ma il primo dovere morale e civile è riconoscere il risultato con le congratulazioni al vincitore e l'onore delle armi alla sconfitta Kamala Harris. (l'Adige)
In attesa della conferma della vittoria del candidato repubblicano alla Casa Bianca, arrivano le prime reazioni da parte del mondo politico italiano. Il leader della Lega augura “buon lavoro” a Trump e la premier parla di rafforzamento del “legame Italia-Usa”. (Sky Tg24 )
Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti, una vittoria politica "festeggiata" anche da Matteo Salvini. Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, Presidente Donald Trump". (Today.it)
"Auguri di buon lavoro a Donald Trump, 47° Presidente degli Stati Uniti, in virtù di una vittoria netta, estesa anche al voto popolare. (Corriere Delle Alpi)
"A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (TuttOggi)