Papa Francesco "deve reimparare a parlare, avendo meno ossigeno deve dosare l'aria"; cardinale Fernandez: "Non si dimetterà dal ruolo di Pontefice"
Papa Francesco deve reimparare a parlare, è quanto spiega il cardinale Victor Manuel Fernandez il quale spiega anche che il Pontefice non si dimetterà dal suo ruolo, quindi non rinuncerà al soglio di Pietro. Nelle ultime ore è stata sospesa la ventilazione meccanica non invasiva che veniva utilizzata di notte. Nella respirazione diurna Bergoglio continua, però, ad essere aiutato con l'ossigenoterapia mediante naselli. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Una scalinata bianca, fino a poco tempo fa quasi invisibile e ricoperta di erbacce, porta sulla riva del Tevere: un’ampia pedana in legno con due panchine già ospita due ciclisti che hanno raggiunto il primo parco d’affaccio sul fiume della città. (Repubblica Roma)
Oggi questa ricorrenza assume un significato ancora più importante con l'inaugurazione del Parco di Affaccio sul Tevere e la piantumazione di un Ontano, una delle specie più efficaci nell'assorbire CO2 e rilasciare ossigeno". (Tiscali Notizie)
Progetto finanziato con 800 mila euro con l’obiettivo di riqualificare un’area di forte impatto naturalistico, posizionata nel centro della città, tra Ponte Risorgimento e Ponte Matteotti. (AbitareaRoma)
Sopra, il lungotevere con gli scooter come saette nel traffico, il frastuono, e l’alfabeto contemporaneo dei lampeggianti e della segnaletica catarifrangente. Il fiume Tevere scorre protetto dai muraglioni che contengono le piene e insonorizzano, allontanando dalle sponde, la frenesia antropica del “piano di sopra” abitato dalla metropoli che proprio su queste rive ha visto gli albori della sua civiltà. (ilmessaggero.it)
ROMA (ITALPRESS) – “La Festa degli alberi nelle scuole, che abbiamo reintrodotto tanti anni fa insieme al Ministro dell’Istruzione, non può trovare una migliore occasione che una piantumazione, oggi, durante questa bella iniziativa”, cioè “l’apertura del parco di affaccio che il Comune ha voluto e realizzato e che è stato chiesto da anni da tante associazioni di volontariato, da noi, da Marevivo e da altri”. (OglioPoNews)
Una passerella sospesa di 570 metri in legno che si snoda sotto gli alberi, un’area di 1,6 ettari (ex oasi Wwf) riqualificata e bonificata portando via «700 camion di rifiuti»: è il primo parco d’affaccio sul Tevere, aperto ieri dal sindaco Roberto Gualtieri. (Corriere Roma)