Allerta meteo: forte vento e neve in arrivo sull’Abruzzo

Abruzzo – L’Abruzzo si prepara ad affrontare una forte perturbazione invernale. Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, segnalando forti venti e nevicate nelle prossime ore. Sono previsti eventi meteo intensi a partire dalla tarda serata di oggi, venerdì 29 Novembre 2024, e per le successive 24-36 ore. L’allerta riguarda diverse regioni italiane, tra cui Abruzzo, Molise, Lazio, Marche, Umbria, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (Terre Marsicane)

La notizia riportata su altre testate

A causa del maltempo, per la giornata di domani sabato 30 novembre la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e valutato una allerta gialla su Molise e settori di Abruzzo, Calabria e Sicilia (Fanpage.it)

La parte più attiva del fronte perturbato sta interessando il medio Adriatico e il Sud con rovesci su Abruzzo, Molise, Puglia settentrionale, Campania e alta Calabria. Poi la perturbazione si muoverà verso sudest con rovesci e temporali localmente intensi in arrivo sulla Calabria, la Basilicata e Sicilia settentrionale. (Today.it)

Si tratterà, quello atteso tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre di un peggioramento prettamente invernale che ci porterà freddo, piogge, vento a tratti forte e anche la neve a quote medio-alte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Meteo, neve e ondata di freddo al Centro e al Sud nel weekend. Le previsioni

Nelle prossime ore un veloce centro di bassa pressione piloterà delle masse d’aria fredda che attraverseranno mezza Italia ma, con il Grecale, risparmiando il Nord, dove la pressione aumenterà regalando un tempo stabile e più soleggiato. (Corriere della Sera)

Un avviso di condizioni meteorologiche avverse riguardante l’Abruzzo è stato emesso dal dipartimento della Protezione civile nazionale. (ChietiToday)

Il nucleo di aria fredda ha investito la Penisola già nella giornata di venerdì 29 novembre ma andrà peggiorando nel weekend partendo dalle regioni adriatiche verso Sud con piogge e nevicate sugli Appennini. (Sky Tg24 )