Clint Eastwood dà l'addio al cinema con il suo ultimo film "Giurato numero 2": «Cosa fareste voi nei panni del protagonista?»
«È un film che io vorrei vedere. Guarda con attenzione alla zona grigia, a tutto ciò che accade tra il bianco e il nero della vita quotidiana, e si spera che vi faccia pensare a cosa fareste voi nei panni del protagonista». Clint Eastwood, alla soglia dei 95 anni, torna dietro la macchina da presa con “Giurato numero 2”, 42° e ultimo film della sua lunga e proficua carriera da regista. Giurato numero 2, sinossi Un legal drama da manuale - dal 14 novembre in sala con Warner Bros. (leggo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Rielaborava la partitura teatrale del 1954 che Rose aveva già portato in tv per la CBS, ma a consegnarla alla storia sono stati il talento eccezionale e la passione civile di un Lumet trentatreenne al suo esordio nella regia e di Henry Fonda, che oltre a interpretare il “giurato n. (Domani)
Proprio pochi giorni fa stavo facendo vedere a Figlia numero 2 il mio film giudiziario preferito, che è Codice d’onore. (ComingSoon.it)
Eccola. Il film, che arriva in sala dal 14 novembre distribuito da Warner Bros, non ti molla neppure un attimo, ma senza effetti speciali, solo una storia assurda quanto credibile e vera. (Il Mattino di Padova)
Giurato numero 2, recensione: hai capito quant’è in forma il vecchio Clint Eastwood? C’è chi lo dava per morto artisticamente, tra cui il suo distributore statunitense che ha tentato di mandare Giurato numero 2 direttamente in streaming. (Gamesurf)
Clint Eastwood e la revisione della giustizia in un legal movie che esplora il senso di innocenza e di colpevolezza. Ottimo cast, a cominciare da Nicholas Hoult e Toni Collette. Al cinema dal 14 novembre. (Movieplayer)
Saremo al livello dei francesi, che nel primo weekend hanno fatto incassare al film la dignitosissima cifra di oltre tre milioni di do… Lo scrive Dante nel secondo canto dell’Inferno, e da domani tocca a noi: pubblico italiano, esce Giurato numero 2 – il nuovo film diretto da Clint Eastwood – e qui si parrà la tua nobilitate. (la Repubblica)