Al Salone nautico di Genova in rassegna la Blue economy: 178 miliardi di euro e 10% del Pil

«Un connubio indissolubile tra la città e il mare che dura da 64 anni». Ha inaugurato così Marco Bucci, sindaco di Genova, la 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova in programma fino al 24 settembre. Il valore della Blue Economy è ormai indiscusso come dimostrano i dati. In Italia il settore vale quasi 178 miliardi di euro e impatta per oltre il 10 per cento sul Pil. Un risultato raggiunto con impegno e passione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): "Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un nuovo ed esclusivo sistema di salvataggio in mare tramite drone, radiocomandato da bordo, o da terra. È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)

Nel capoluogo ligure la blue economy, l’economia del mare e di tutte le attività a esso collegate come la movimentazione portuale, il trasporto navale, la cantieristica conta 7.714 attività imprenditoriali blu. (La Repubblica)

Con Calici e Cotone sul palco gli SLF ed Anna Tatangelo Casalnuovo di Napoli. Al via i preparativi per la X edizione delle kermesse “Calici e Cotone”: un ricco calendario di eventi organizzato dal comune di Casalnuovo di Napoli, guidato dal sindaco Massimo Pelliccia, ed inserito nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana di Napoli. (Impresa Italiana)

Continua Linea Blu Discovery – Continua il viaggio nel mondo della pesca italiana! Appuntamento a questo sabato, 21 settembre, ore 14.00 su Rai 1 per la seconda puntata di Linea Blu Discovery. Federpesca. (PesceInRete)

(Adnkronos) – “Oggi insieme a 80 Università siamo al convegno Codau a Firenze dove parliamo di temi importanti in primis l’intelligenza artificiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)