Verstappen manda un segnale a Norris nelle qualifiche sprint

La F1 è tornata ad Austin dopo il mese di pausa e Max Verstappen ha subito mandato un segnale a Lando Norris. L’olandese ha firmato il miglior tempo nelle qualifiche per la gara sprint del Gran Premio degli Stati Uniti, mentre il britannico scatterà dalla quarta casella in griglia. Fra di loro si sono piazzati George Russell (appena 12 millesimi più lento del campione del mondo) e Charles Leclerc. Oltre a Sergio Perez (11o), dovrà invece fare una rimonta importante l’altra McLaren guidata da Oscar Piastri, 16a ed eliminata nella prima sessione per aver superato i limiti della pista in uscita della penultima curva. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Il tre volte campione delk mondo chiude la misisone in un minuto, 32 secondi e 833 millesimi. Prima fila per George Ruesell. (Sport Mediaset)

Max Verstappen torna in pole e lo fa nelle Qualifiche Sprint di Austin: in prima fila con il campione del mondo c'è Russell, poi Leclerc e Norris. Quinto Sainz, settimo Hamilton. Piastri scatta solo 16°. (Sky Sport)

Il portacolori del team Red Bull ha stampato il giro più veloce (1:32.833) proprio in extremis, mettendosi alle spalle le difficoltà di queste ultime gare, superando di un soffio (+0.012) George Russell (Mercedes) che pensava ormai di avere in mano la partenza al palo. (OA Sport)

Formula 1, qualifiche e pole della Sprint Race ad Austin in diretta live

Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)

Beffato per appena 12 millesimi George Russell (Mercedes), che lo affiancherà in prima fila mentre scatterà dalla terza casella in griglia Charles Leclerc, che con la sua Ferrari accusa 226 millesimi di ritardo da Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)