Pallone d'oro targato Spagna per Rodri e Aitana Bonmatì. Ma il Real protesta e boicotta Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PARIGI. Gli spagnoli Rodri e Aitana Bonmatì vincono il Pallone d'oro rispettivamente nella categoria maschile e femminile. Il centrocampista del Manchester City, campione d'Europa con la Spagna, trionfa al Theatre du Chatelet di Parigi in una serata caratterizzata dall'assenza rumorosa della delegazione del Real Madrid, in aperta polemica con la giuria internazionale per la mancata vittoria del brasiliano Vinicius, grande favorito alla vigilia. (l'Adige)
Su altre testate
Pallone d'Oro Femminile, dominio Barça: il podio è tutto suo. La classifica completa (TUTTO mercato WEB)
A Parigi è andata in scena la 69^ edizione del Pallone d’Oro. A vincere il premio maschile 2024 è Rodri, centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola. A completare il podio Vinicius Junior e Jude Bellingham del Real Madrid (Siamo la Roma)
È caduto il velo del Pallone d'Oro ed è stato un dominio spagnolo assoluto. Tra le donne vince Aitana Bonmati, attaccante del Barcellona, per la seconda volta consecutiva. Poi a fare la storia come primo centrocampista di sempre premiato da France Football è stato Rodri (Manchester City), che ha vinto il duello a distanza con Vinicius Junior, che ha disertato la cerimonia di Parigi con i suoi compagni in nomination e il resto del Real Madrid indispettito per la scelta finale. (TUTTO mercato WEB)
La calciatrice spagnola ha portato la sua squadra a fare il poker di vittorie nella stagione 2023/2024. Nono titolo di campionessa di Spagna, Coppa della Regina, Supercoppa di Spagna e Champions League femminile, terza in quattro anni: le blaugrana hanno vinto praticamente tutto, tanto che il podio è tutto composto da calciatrice di questo club, con Caroline Hansen seconda e Salma Paralluelo terza. (OA Sport)
La calciatrice del Barcellona Aitana Bonmatí vince il Pallone d’oro femminile 2024 dopo aver già trionfato nell’edizione precedente. Il Pallone d’oro femminile resta quindi a Barcellona. Alexia Putellas lo ha vinto nel 2021 e nel 2022, seguita appunto dalla doppietta di Bonmatí. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)
Si assegna oggi il Pallone d'Oro 2024, il premio consegnato da France Football al miglior calciatore dell'anno. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 20:45 e si potrà seguire in diretta su DAZN, anche in chiaro, già dalle 18:45. (Fanpage.it)