Pallone d'oro targato Spagna per Rodri e Aitana Bonmatì. Ma il Real protesta e boicotta Parigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

PARIGI. Gli spagnoli Rodri e Aitana Bonmatì vincono il Pallone d'oro rispettivamente nella categoria maschile e femminile. Il centrocampista del Manchester City, campione d'Europa con la Spagna, trionfa al Theatre du Chatelet di Parigi in una serata caratterizzata dall'assenza rumorosa della delegazione del Real Madrid, in aperta polemica con la giuria internazionale per la mancata vittoria del brasiliano Vinicius, grande favorito alla vigilia. (l'Adige)

Su altre testate

“Il lavoro certosino e silenzioso paga. L’attenzione dello Stato per Lamezia Terme ne è una prova concreta, come d’altro canto testimoniano le cifre destinate ad obiettivi importanti che ho perseguito con costanza sulla base delle buone relazioni con i titolari di alcuni ministeri ai quali indirizzo il mio ringraziamento. (Corriere di Lamezia)

Aitana Bonmati e Rodri hanno vinto il Pallone d'Oro. I migliori giocatori del 2024 sono stati premiati ieri notte al Théâtre du Chatelet di Parigi, mentre il Real Madrid e i suoi giocatori nominati per il trofeo hanno boicottato la cerimonia senza presentarsi, palesando tutto il dissenso per la scelta di premiare il centrocampista del Manchester City e non Vinicius Junior. (TUTTO mercato WEB)

Il Barcellona non domina solo in campo, ma anche nei premi individuali e la classifica del Pallone d'Oro di quest'anno non fa eccezione. A vincere è stata nuovamente Aitana Bonmati che bissa il successo dello scorso anno e porta a quattro - dopo i due vinti da Alexia Putellas - le affermazioni di giocatrici blaugrana nelle ultime quattro edizioni. (TUTTO mercato WEB)

La cerimonia si è svolta al Teatro Chatelet di Parigi e ha visto la clamorosa diserzione della delegazione del Real Madrid, delusa per la sconfitta dell’idolo brasiliano del Santiago Bernabeu, il brasiliano Vinicius jr, classificatosi al secondo posto davanti ai suoi compagni di squadra Jude Bellingham et Dani Carvajal. (Agenzia askanews)

"Jenni Hermoso, Premio Socrates. "Il calcio spagnolo è inarrestabile!". (Tuttosport)

In Catalogna, hanno creato un solco, non solo in termini di vittoria di squadra, ma anche di singoli: le migliori g… Tutti i riflettori erano puntati su di lei, e il risultato non ha tradito aspettative e previsioni. (La Stampa)