Crisi idrica a Potenza e provincia, "risarcimento ai cittadini, si azzerino i costi delle bollette". Siete d'accordo?

“Da mesi 140.000 lucani combattono contro la crisi idrica. Una battaglia persa perché dovranno scegliere se avere il rubinetto a secco o avere un’acqua che non ritengono salubre. Fosse solo paura, questo dovrebbe darci la cifra di quanto poco credibili siano state le attività di rilancio di questi Enti di controllo e scarsa la capacità comunicativa di chi dovrebbe avere la regia politica di questa crisi. (Potenza News )

Ne parlano anche altre fonti

Vito Bardi “A partire da oggi l’acqua del Basento sarà immessa nella rete idrica e ci vorranno tra le sei e le sette ore per coprire il percorso completo e arrivare ai serbatoi” (Basilicata24)

Acquedotto Lucano informa: Gli abitati situati a maggiore distanza dai serbatoi principali subiranno uno slittamento nella erogazione, come riportato nel seguito (Potenza News )

Nonostante i numerosi disagi , la Basilicata è a lavoro per superare la crisi idrica. A ribadirlo è Luca Lucentini, direttore del Centro nazionale Sicurezza delle acque dell’Istituto superiore di Sanità (Iss). (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Basilicata, Potenza e altri 28 comuni in emergenza idrica: nel weekend erogazioni ridotte e autobotti

Mentre arriva il primo responso dell’esperto sull’acqua del Basento Potenza e gli altri comuni del Camastra alle prese con nuove interruzioni. L’Acquedotto Pugliese: forniture gratis Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Appuntamento ore 15 davanti la sede Consiglio Regionale di Basilicata – viale Verrastro Potenza”. “in concomitanza con il Consiglio Regionale di domani 25 novembre alle ore 15, ha deciso di riscendere in Piazza per continuare a rivendicare il nostro diritto alla trasparenza, ad avere acqua, acqua pulita e acqua pubblica. (Potenza News )

In particolare, secondo quanto reso noto da Acquedotto lucano, oggi nel capoluogo lucano l’acqua sarà erogata solamente dalle ore 7 alle 14, ma in diverse zone della città, tra le quali il centro storico, lo stop è programmato anche prima e in altre l’acqua, dopo l’interruzione notturna, è tornata molto dopo le 7. (La Gazzetta del Mezzogiorno)