Serie A, poker Napoli al Cagliari: terza vittoria di fila e Juve superata in classifica

La continuità ritrovata. Il Napoli supera 4-0 il Cagliari fuori casa nella quarta giornata della Serie A e trova il terzo successo di fila in campionato che mancava da oltre un anno. Quattro gol, tre punti, mille significati. La coppia Kvara-Lukaku funziona, Meret è un muro e la classifica sorride. Grazie a questo successo, infatti, Antonio Conte si porta a 9 punti e supera la Juventus. Il miglior modo per arrivare allo scontro diretto di sabato prossimo considerato che la squadra di Thiago Motta dovrà giocare in Champions, quella di Conte, invece, Europa non ne fa. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Il passivo per il Cagliari oggi è pesante, col Napoli passato 0-4 alla Domus. Ma Davide Nicola ci tiene a evidenziare quanto di buono fatto per un’ora dai rossoblù: «Se uno vede il risultato pensa che il Cagliari non abbia fatto nulla, ma non è così», segnala. (L'Unione Sarda.it)

Secondo molti media, l’MVP del match è stato Romelu Lukaku, autore di due assist e del gol del momentaneo 3-0. Alex Meret è stato il vero protagonista della vittoria del Napoli contro il Cagliari. Le sue parate decisive hanno mantenuto inviolata la porta e salvato il risultato, permettendo agli azzurri di chiudere la partita con un netto 4-0. (Napolipiu.com)

Lukaku? L'ho detto sempre: l'ho voluto fortemente perché é un giocatore atipico, è forte e veloce. Era molto secco e c'era un vento molto fastidioso. (CalcioNapoli1926.it)

Napoli, Conte: "Siamo in crescita. Questa squadra prima non amava sporcarsi le mani"

Queste le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli dopo la vittoria in trasferta per 4-0 contro il Cagliari. "Questo è un campo molto difficile, abbiamo iniziato però subito molto bene anche se l'interruzione alla mezz'ora ha agevolato più loro che noi - ha analizzato Conte -. (La Gazzetta dello Sport)

Continua a regalare sorprese questo primo scorcio della Serie A 2024-2025 di calcio maschile, con le big che faticano a trovare grande costanza di rendimento lasciando per strada diversi punti contro squadre di medio-bassa classifica. (OA Sport)

Altro giro, altra vittoria per il Napoli; e ora sono tre di fila. Dopo il brutto esordio in campionato, gli azzurri si sono totalmente ripresi, come dimostrato da questo filotto di vittorie. Anche contro il Cagliari sono arrivati i tre punti, che portano ora i campani in testa alla classifica in attesa di Monza-Inter. (GianlucaDiMarzio.com)