Ryanair, terzo guasto in pochi giorni a un volo della compagnia low cost: cosa è successo

Approfondimenti:
Maltempo

Terzo guasto in una settimana a un aereo della compagnia Ryanair. Questa mattina dal volo FR 5129 proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi, è stato segnalato un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall’accensione di una spia. L’allarme è rientrato in poco tempo, il velivolo è atterrato e i passeggeri sono scesi regolarmente. I precedenti Il guasto segue quello di giovedì 3 ottobre, quando il motore di un altro aereo della compagnia irlandese ha preso fuoco mentre era in pista a Brindisi, in fase di rullaggio, in partenza per Torino (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Continua il "periodo no" di Ryanair. Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). (ilmessaggero.it)

In merito alla temporanea chiusura odierna dell’Aeroporto del Salento di Brindisi a causa di un principio d’incendio al motore di un aeromobile in partenza dallo scalo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile ha dichiarato: (Italiavola & Travel –)

L’incidente attorno alle 8,30 della mattina. Dal motore destro dell’aereo che avrebbe dovuto condurre da Brindisi a Torino sarebbe partita un’improvvisa fiammata in fase di rullaggio, quando cioè l’aereo si prepara al decollo. (La Repubblica)

Volo Ryanair segnala problema a sistema protezione dal fuoco

Sono quelli vissuti dai 184 passeggeri e dai 6 membri dell’equipaggio dell’aereo Ryanair che ieri mattina all’aeroporto di Brindisi, intorno alle ore 8.35, ha registrato un principio di incendio durante la fase di prerullaggio. (Travelnostop.com)

Proprio mentre si trovava sulla pista di rullaggio, da uno dei due motori del velivolo, un Boeing 737-800, si è sviluppato un principio d'incendio. Nessun ferito ma molta paura per i 184 passeggeri a bordo dell'aereo FR 8826 di Ryanair che nella mattinata di giovedì 3 ottobre, alle 8.35, stava per decollare dall'aeroporto di Brindisi, diretto a Torino (La Gazzetta dello Sport)

Un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato dall'accensione di una spia, è stato segnalato questa mattina dal volo Ryanair proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi (FR 5129). (La Nuova Venezia)