Zanetti davanti agli investigatori per un’ora e mezza: “Ferdico mi accennò la questione biglietti”. Annullato l’interrogatorio di Fedez

Il capo ultrà Marco Ferdico “mi accennò la questione” biglietti per la finale di Champions del 2023 e “io ne parlai con la base della dirigenza“, non con Marotta. È quanto ha detto Javier Zanetti agli investigatori della Squadra mobile milanese, che indagano sulle curve di San Siro e sui traffici illeciti degli ultras. L’ex capitano dell’Inter, oggi vicepresidente della squadra, ha detto di non aver subito mai pressioni, minacce, intimidazioni e che parlava con i capi della curva, ma sempre in un clima “tranquillo”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'ho trovata una cosa molto nuova - ha detto Spalletti, nell'intervista prepartita esclusiva a RaiSport, nell'ambito dell'accordo con la Figc - e che mi ha sorpreso, perché poi non lo so quali siano stati i rapporti precedenti. (Il Mattino di Padova)

Le parole del ct azzurro rilasciate ai microfoni della Rai tagliano come rasoi: “Rispondo a tutti, anche ai numeri che non conosco, però poi so riattaccare”. L’avvicinamento alla partita dell’Italia allo Stadio Olimpico ha visto tornare di stretta attualità la vicenda relativa alle infiltrazioni criminali nelle curve di Inter e Milan. (il Giornale)

Inchiesta ultras, oggi è stato interrogato Zanetti. Per lui colloquio di un'ora e mezza (TUTTO mercato WEB)

Zanetti: "Inter, rapporti con ultras normali. Non facevano niente di male"

È iniziato a Milano l'interrogatorio di Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, sentito in qualità di persona informata sui fatti nell'ambito della maxi-inchiesta della Procura sulle infiltrazioni malavitose e i metodi mafiosi utilizzati dai vertici dei gruppi ultras di Inter e Milan. (La Gazzetta dello Sport)

"A me non è mai capitato che qualcuno mi chiamasse per queste cose", e in caso "so riattaccare": così Luciano Spalletti, ct della nazionale, ha commentato il caso dell'inchiesta della procura di Milano sugli ultras di San Siro, per la quale ieri è stato ascoltato il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, a proposito delle telefonate con richiesta di biglietti da parte di un capo ultrà. (Firenze Viola)

Javier Zanetti sentito dalla Squadra mobile di Milano nell'ambito dell'indagini sui traffici illeciti degli ultras nerazzurri e sulle presunte pressioni dei capi della fazione sulla società: l'inchiesta ha portato all'arresto di 19 persone. (Tuttosport)