Asti, Massimo Cotto e quel nuovo progetto "La Nave dei Folli"

Fra i tanti e commoventi contributi che sono arrivati nel ricordo di Massimo Cotto, quello di Gianluigi Porro, a lungo dirigente del settore Manifestazioni e Cultura del Comune di Asti e oggi presidente della Fondazione Piemonte dal Vivo. Lo riportiamo integralmente perchè continee anche un “inedito” su un progetto cui stava lavorando proprio con Cotto. «È difficile per me parlare di Massimo. Sui giornali, nel web, dappertutto, in questi giorni molti lo hanno descritto raccontando il talento,, la passione, l’autorevolezza e l’unicità del mio amico. (La Nuova Provincia - Asti)

Ne parlano anche altre testate

Asti saluta Massimo Cotto. Sulla bara i suoi occhiali, la sciarpa del Toro e la maglietta "con la lingua" dei Rolling Stones. (La Stampa)

Alle 15.30 si terrà ad Asti il funerale del celebre giornalista e conduttore radiofonico. Per comunicati e segnalazioni: email protected (FM-world)

Per scrivere un messaggio a Massimo, un accenno di poesia, rievocando un brano musicale, un aneddoto, o semplicemente ringraziarlo, sebbene non si abbia avuto modo di conoscerlo di persona, ma solo di sentirlo in radio che è poi come innamorarsi di una voce. (La Stampa)

Il sacerdote: “Sembra una festa, qui c’è la gioia che hai trasmesso nella tua vita”

Un’alchimia: prima di capirne il senso se ne assaporava la bellezza. «Bisogna liberare le parole. (La Stampa)

03/08/2024 Condividi La gallery con i momenti più belli vissuti a Virgin Radio in ricordo del nostro caro Massimo Cotto (Virgin Radio)

Alleluia sulle note di Born to run, una chitarra elettrica di fiori come omaggio di Virgin Radio, la chiesa di Don Bosco gremita di gente, di amici, di familiari. È l’addio a Massimo Cotto, giornalista, autore, dj di Virgin Radio e conduttore radiofonico di altre trasmissioni di successo in Rai, morto giovedì notte 1° agosto in ospedale ad Asti, dopo quasi un mese di ricovero in rianimazione. (La Stampa)