LIVE TJ - ITALIA-FRANCIA 1-2 - Cambiaso riapre il match
Non c'è recupero, il primo tempo si chiude con il risultato di 2-1 per la Francia. Partita non intensissima e ricca di occasioni, ma vive di folate e di calci da fermo. La Francia è abile a sfruttare quest'ultimo aspetto, con il gol di Rabiot da calcio d'angolo e la punizone di Digne che trova la deviazione di schiena di Vicario. Bravissimi a non disunirci e Cambiaso non ci fa uscire dalla partita. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altre fonti
Una sconfitta che fa scendere gli azzurri al secondo posto nel girone di Nations League e adesso i sorteggi si fanno più duri. L'Italia perde a San Siro per 1-3 contro la Francia. (ilmattino.it)
E' rammaricato per il risultato ma molto sereno Luciano Spalletti che in conferenza stampa commenta il ko contro la Francia: "C'è stato un grande condizionamento dai calci piazzati ma se vediamo cosa c'è stato dentro la gara i giocatori volevano sfidare l'avversario e hanno sprecato tante energie, l'avevamo rimessa a posto dopo la punizione di Digne, poi la gara sembrava potessimo gestirla e invece c'è stato ancora un piazzato - dice il Ct - Poi abbiamo provato ancora a reagire ma loro si sono abbassati, sono fisici e comunque due o tre situazioni le abbiamo create". (Sky Sport)
La Francia di Marcus Thuram batte 3-1 l'Italia a San Siro e conquista il primo posto del girone di Nations League. Al 33' il raddoppio: punizione capolavoro di Digne che sbatte sulla traversa, poi su Vicario e finisce nel sacco. (Fcinternews.it)
"Siamo una nazionale giovane e dobbiamo continuare così". Lo ha detto Andrea Cambiaso, in campo questa sera contro la Francia. Anche Federico Dimarco ha commentato la sconfitta a San Siro, ritenendo che gli azzurri abbiano dominato nella seconda frazione. (Diretta)
Figuraccia in eurovisione per l'Italia: dopo il bel successo per 1-0 ottenuto pochi giorni fa contro il Belgio stavolta gli Azzurri sono caduti (e male) per 3-1 a San Siro contro la Francia, costantemente padrona del gioco e apparsa ben più motivata rispetto alla formazione di Spalletti. (Firenze Viola)
L’euforia si stempera davanti al mestiere di una Francia rivitalizzata rispetto ai fantasmi di settembre a Parigi. Mestiere, sì. (la Repubblica)