VIDEO: Francis Ford Coppola arriva in Campidoglio per ricevere Lupa capitolina

Il regista italo-americano Francis Ford Coppola ha ricevuto la Lupa Capitolina in Campidoglio. L’onorificenza più importante che possa essere insignita dalla città di Roma gli è stata consegnata direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri, che ha tenuto a sottolineare l’importanza del legame che unisce il maestro della cinematografia mondiale con l’Italia e la capitale. Prima della cerimonia, Gualtieri ha ricevuto Coppola all’esterno del Campidoglio, per poi accompagnarlo in un giro dell’edificio offrendogli una vista unica sui fori dai balconi e dalle finestre del municipio. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella cerimonia di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con Alice nella Città, tra ricordi e aneddoti, si è celebrato il mito del cinema, ma guai a chiamarlo maestro, perché Coppola preferisce «Zio Ciccio». (Esquire Italia)

Nella sua Masterclass alla Festa del Cinema di Roma il cineasta svela ai giovani aspiranti registi i suoi segreti, dal processo di scrittura della sceneggiatura al lavoro con gli attori (Best Movie)

Per trasmettere questo messaggio sul grande schermo, il regista ha scelto l'Impero Romano, con i suoi intrighi e amori tormentati, per esplorare la complessità dei rapporti umani. Megalopolis di Francis Ford Coppola segue la storia di César Catilina (Adam Driver), un architetto visionario chiamato a ricostruire New Rome, una città devastata da un disastro epocale. (MOW)

Gualtieri: "Lupa a Francis Ford Coppola per ringrazialo, siamo onorati"

Il riconoscimento arriva il giorno prima dell'apertura della 19esima edizione della kermesse, in programma dal 16 al 27 ottobre, che ospiterà in anteprima la proiezione dell'ultimo film del regista sei volte premio Oscar: «Megalopolis». (Corriere Roma)

Dopo la presentazione on-line in diretta nazionale organizzata dalla casa editrice VJ Edizioni di Milano, e quella svoltasi a Modena nei giorni scorsi, il libro “La follia di Marina”, scritto da Luciano Vasta, sarà presentato anche in Calabria, a Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Oggi celebriamo il suo lavoro in un momento importantissimo della sua lunga carriera che ci regala un film coraggioso, visionario, importante come 'Megalopilis'. (Tiscali Notizie)