Feste di partito estive: la Lega e Forza Italia in Romagna, il Pd non cambia e torna a Campovolo (Reggio Emilia)

L'aria estiva rende tutto più frizzante e leggero, anche la politica, che come ogni anno, con la pausa dei lavori delle Camere, lascia i palazzi romani per trasferirsi nelle sagre di paese o (come dimostrato dall'iniziativa di FdI negli scorsi giorni) anche sotto gli ombrelloni delle spiagge. Vacanze dei politici, dove vanno Salvini, Meloni e Schlein: dalle spiagge FdI alle feste dell’Unità E i leader non si tirano certo indietro: stasera a Cervia si concluderà la tradizionale festa della Lega, con l'intervento del segretario federale Matteo Salvini alle 20.30. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma i suoi cittadini “possono lavorare senza subire il condizionamento del Partito Democratico”. “In Emilia-Romagna c’è una buona qualità della vita”, ha detto. (Corriere Romagna)

Un tempo questa era l’ora del gin tonic, delle cubiste in bikini e supertacco, del vicepremier in consolle a torso nudo che rovesciava i governi. Sei di pomeriggio, Milano Marittima, tramonto, lettini e cabanas. (la Repubblica)

Altro tema su cui si è soffermato è stato quello dell’autonomia differenziata: “Dopo 30 anni di battaglie della Lega, oggi l’autonomia differenziata è legge. (ravennanotizie.it)

Matteo Salvini è tornato ieri sera sulla riviera romagnola, là dove nel 2019 si consumò la saga sfortunata del Papeete: l’inizio della discesa al culmine della salita, la fine del governo a due mesi dal 34% alle Europee. (Corriere Roma)