Addio a Luca Bergia, ex batterista fondatore dei Marlene Kuntz e amico dell'ambiente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solo l’anno scorso la band, dopo 5 anni di attesa, era tornata con singolo dal testo potente ed evocativo che ci ricordava che abbiamo a disposizione solo un Pianeta. Bergia aveva però abbandonato il gruppo nel 2020 Protagonisti del loro singolo 2022 furono l’impegno a tutela dell’ambiente e la lotta alla crisi climatica, da sempre tematiche care al gruppo musicale alternativo italiano, ma oggi i Marlene Kuntz perdono definitivamente un pezzo. (greenMe.it)
Ne parlano anche altre testate
Luca Bergia, fondatore e batterista dei Marlene Kuntz, è stato ritrovato privo di vita stamane nella sua abitazione di Cuneo. Aveva 54 anni. (Virgilio)
Quando mai è un piacere scrivere il necrologio di qualcuno a cui si deve un pezzetto di adolescenza. Non sapevo nemmeno che Luca Bergia, il batterista dal pizzetto sabaudo, avesse già mollato il gruppo (che io non seguo più dai tempi di Uno, un bel po’ di tempo fa) per dedicarsi all’insegnamento in una scuola media. (Metal Skunk)
Ritiratosi dalla scena musicale nel 2021 per dedicarsi alla carriera di insegnante in una scuola media della provincia cuneese, Luca Bergia ha fondato i Marlene Kuntz assieme a Riccardo Tesio nel 1988. (SentireAscoltare)